Pizza di cocomero

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Pizza is always a good idea e la pizza di cocomero lo è ancora di più!!

Niente farina, impasti e lunghe ore di lievitazione; solo un bel cocomero fresco dal diametro “piatto pizza” e ingredienti che sorprendano al primo morso sprigionando tutto il gusto dell’estate! Il rosso dell’anguria, il bianco della feta, il verde del basilico, qualche pois di olive nere e una glassa di aceto balsamico homemade …i colori di una pizza partenopea e il sapore di una vacanza tra le nostre coste e le isole greche! Veloce e divertente da preparare vi permetterà di soddisfare gli inevitabili bis che anche i palati più tradizionali si sorprenderanno a chiedere; anzi vedrete che prepararla a più mani sarà ancora più creativo e in poco tempo avrete a disposizione tante varianti e gusti da poter vantare un menù pizze di tutto rispetto !
pizza cocomero vertic (1 di 1)

Come quella classica anche la pizza di cocomero non conosce orari: merenda in piscina, aperitivo tra amici, cena a due originale e veloce o anche, perché no, spuntino di mezzanotte da veri intenditori!

pizza cocomero bicchiere

Birra ghiacciata o tè freddo per accompagnare…e una fetta tira l’altra!

pizza cocomero orizzontale

pizza cocomero collage
pizza cocomero pool party

E ora tutti a fare spesa: cocomero per il prossimo pizza party!!

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate la glassa al balsamico mescolando l'aceto e lo zucchero in un pentolino su fuoco medio-basso. Fate sobbollire per pochi minuti fino a quando il liquido non raggiunge la consistenza di uno sciroppo. Raffreddandosi si addenserà ancora di più.

    Preparate la glassa al balsamico mescolando l'aceto e lo zucchero in un pentolino su fuoco medio-basso. Fate sobbollire per pochi minuti fino a quando il liquido non raggiunge la consistenza di uno sciroppo. Raffreddandosi si addenserà ancora di più.
  2. Tagliate un cocomero a metà. Affettate con cautela con l'aiuto di un grande coltello seghettato e ricavate una fetta circolare alta ca. 2- 3 cm.

    Tagliate un cocomero a metà. Affettate con cautela con l'aiuto di un grande coltello seghettato e ricavate una fetta circolare alta ca. 2- 3 cm.
  3. Tagliate la fetta in 8 parti proprio come se fosse una pizza. Conditela quindi con le olive snocciolate e tagliate a metà, la feta sbriciolata, foglie di basilico e guarnite infine con la glassa al balsamico preparata precedentemente.

    Tagliate la fetta in 8 parti proprio come se fosse una pizza. Conditela quindi con le olive snocciolate e tagliate a metà, la feta sbriciolata, foglie di basilico e guarnite infine con la glassa al balsamico preparata precedentemente.
Note

Condite la pizza di cocomero poco prima di servirla in tavola altrimenti il cocomero rilascerà dell'acqua .
Se la glassa al balsamico dovesse essersi rappresa troppo raffreddandosi, basterà scaldarla qualche secondo sul fuoco per farla tornare della giusta consistenza.

8 Agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia