
Questi spiedini di pollo sono facili da fare, buoni e freschi da mangiare. Non dovete fare altro che comprare fettine di pollo sottili e poi avvolgerle con gli ingredienti che più vi piacciono. Per questa ricetta, e adire la verità a noi di casa piace moltissimo, ho avvolto le fettine di pollo nella Feta e menta.

Questi spiedini sono buoni anche freddi, quindi, non abbiate timore, preparateli anche il giorno prima, poi andate in spiaggia, nuotate, fate bagni di sole, chiaccherate con le amiche, insomma, fate quello che più vi piace, siete in ferie nooo?
E poi … e poi arrivano loro.
Vi spiego. Loro sono gli spiedini; se volete mangiarli in spiaggia, oppure per un picnic, non mettete i pomodorini, essi sono troppo delicati. Potete però, al loro posto, mettere pezzetti di peperone … buoniiii!

Ora io mi accingo ad andare in cucina per prepararli. Se volete lavoreremo insieme.
Scelgo il grembialino, quello che più mi piace per fare questa ricetta, quello color avorio con una mega tasca davanti …(si, ne ho proprio tanti), me lo lego alla vita e vi aspetto nella mia cucina. 🙂
Ingredienti per 4 Persone
- 4 fette sottili Petti di Pollo
- 1/2 confezione Feta
- 8 Pomodori Ciliegini
- 8 Cipollotti
- 20 foglie Menta Piperita
- 5 cucchiai Olio Extravergine D'Oliva
- 1 cucchiaio Seme Di Papavero
- 1 cucchiaio Seme Di Sesamo
Preparazione
Lavate e pulite i cipollotti, togliete il gambo. Lavate i pomodorini e asciugateli, lavate e asciugate le foglie di menta piperita, per ultimo sbriciolate il formaggio Feta.
Disponete le fettine di petto di pollo sulla batilarda, se serve battetele con il batticarne. Devono essere sottili. Cospargete ogni fettina con formaggio feta e foglie di menta.
Arrotolate la fettina di pollo e fermatela con uno stuzzicadente. Alternate nello spiedo la verdura e l'involtino di carne.
Preparate l'olio in un bicchierino e aggiungete i semi di sesamo e di papavero. Con un pennello da cucina ungete gli spidini.
Cuocete nella piastra di ghisa.
Una birra ghiacciata oppure del vino bianco frizzante ghiacciato accompagnerà questi spiedini