Noodles con fagiolini fritti

Una ricetta veloce e saporita dal tocco orientale

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
condivisioni

Il cibo di strada in Cina è estremamente diffuso, come un po’ in tutto l’estremo oriente. Ad ogni angolo si trovano ristoranti (da quelli più chic a quelli più rustici), baracchini che vendono street food, dai ravioli, agli spiedini e gli immancabili noodles. Si trovano con centinaia di condimenti, verdure, carne, uova, pesce, ma molto più spesso con un mix di alcuni di questi ingredienti. I metodi per servire i noodles sono principalmente due: in brodo, o saltati.

Spesso nei mercati o per strada si possono vedere i long beans, dei fagiolini, molto simili ai nostri, ma molto molto lunghi. Potete utilizzarli, fritti nell’olio per condire i vostri noodles, senza dimenticare la base di ogni stir fry orientale: un mix di aglio, zenzero, cipollotto, peperoncino e l’immancabile salsa di soia! Io questa volta ho utilizzato la salsa di soia a fermentazione naturale Kikkoman che insieme ad iFood ha indetto un bellissimo contest!

noodle-con-kikkoman-art

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate i fagiolini e privateli delle estremità. Versate l'olio di mais in una padella dal fondo spesso, e friggetevi i fagiolini fin quando la parte esterna risulti grinzosa. Scolate i fagiolini e lasciateli asciugare.

    Lavate i fagiolini e privateli delle estremità. Versate l'olio di mais in una padella dal fondo spesso, e friggetevi i fagiolini fin quando la parte esterna risulti grinzosa. Scolate i fagiolini e lasciateli asciugare.
  2. Tritate al coltello la parte bianca dei cipollotti, lo zenzero, 1 peperoncino e uno spicchio di aglio provato della parte interna. Posizionate il trito in una ciotola e aggiungete la salsa di soia fino a coprire. Mescolate bene e soffriggete in abbondante olio di semi fino a che le verdure non siano appassite.

    Tritate al coltello la parte bianca dei cipollotti, lo zenzero, 1 peperoncino e uno spicchio di aglio provato della parte interna. Posizionate il trito in una ciotola e aggiungete la salsa di soia fino a coprire. Mescolate bene e soffriggete in abbondante olio di semi fino a che le verdure non siano appassite.
  3. Lessate i noodle in abbondante acqua salata lasciandoli in ammollo qualche minuto, oppure seguendo le istruzioni sulla confezione. Saltate i noodle nella padella con le verdure, aggiungendo i fagiolini e servite.

noodle-con-kikkoman-verticale
noodle-con-kikkoman-3

noodle-con-kikkoman

30 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia