Tortino vegano alle bietole

Veloce piatto unico vegano con bietole e tofu per mangiare in modo sano senza rinunciare al sapore.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Veloce e facile tortino vegano ripieno di tofu, bietole fresche e mais. L’impasto invece è preparato con farina e cornflakes. 

tortino-vegano-alle-bietole

Ingredienti per 3 Persone

Per la pasta base

Per il ripieno

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Frullate i cornflakes poi aggiungete la farina, il pepe, il sale, il latte, i semi di cumino e di papavero e continuate a frullare. Quando il composto è omogeneo impastate bene sino a quando la pasta sarà morbida ed elastica. Riponete in frigo.

    Frullate i cornflakes poi aggiungete la farina, il pepe, il sale, il latte, i semi di cumino e di papavero e continuate a frullare. Quando il composto è omogeneo impastate bene sino a quando la pasta sarà morbida ed elastica. Riponete in frigo.
  2. Lavate le bietole e lasciatele scolare. Soffriggete la cipolla e poi aggiungete le bietole, fatele cuocere sino a quando saranno morbide. Frullate il tofu con il limone e poi aggiungete le bietole. Versate in una scodella capiente e aggiungete il mais. Mescolate e nel caso regolate di sale. Stendete la pasta su di una teglia rivestita di carta forno e versate il composto. Infornate per circa 50 minuti. Prima di servire attendete circa dieci minuti e decorate con il basilico e qualche chicco di mais.

    Lavate le bietole e lasciatele scolare. Soffriggete la cipolla e poi aggiungete le bietole, fatele cuocere sino a quando saranno morbide. Frullate il tofu con il limone e poi aggiungete le bietole. Versate in una scodella capiente e aggiungete il mais. Mescolate e nel caso regolate di sale. Stendete la pasta su di una teglia rivestita di carta forno e versate il composto. Infornate per circa 50 minuti. Prima di servire attendete circa dieci minuti e decorate con il basilico e qualche chicco di mais.
Note

Se il ripieno di bietole e tofu dovesse risultare troppo molle aggiungete qualche cucchiaio di farina siano ad ottenere un composto omogeneo. Il sapore del tofu con il limone è abbastanza particolare, se non vi piacciono i gusti aciduli o non siete sicuri del risultato frullate poco tofu con il limone e assaggiate. Nel caso non fosse di vostro gradimento potete frullare il tofu con latte di riso aggiungendone poco per volta; la consistenza dovrà essere simile ad una crema. 

Ricetta parzialmente adattata dal sito http://triumphwellness.com/vegan-swiss-chard-quiche-with-oat-sesame-crust/

tortino-vegano-alle-bietole

17 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia