Tortino vegano alle bietole
Porzioni Tempo di preparazione
3persone 20minuti
Tempo di cottura
50minuti
Porzioni Tempo di preparazione
3persone 20minuti
Tempo di cottura
50minuti
Ingredienti
Per la pasta base
Per il ripieno
Istruzioni
  1. Frullate i cornflakes poi aggiungete la farina, il pepe, il sale, il latte, i semi di cumino e di papavero e continuate a frullare. Quando il composto è omogeneo impastate bene sino a quando la pasta sarà morbida ed elastica. Riponete in frigo.
  2. Lavate le bietole e lasciatele scolare. Soffriggete la cipolla e poi aggiungete le bietole, fatele cuocere sino a quando saranno morbide. Frullate il tofu con il limone e poi aggiungete le bietole. Versate in una scodella capiente e aggiungete il mais. Mescolate e nel caso regolate di sale. Stendete la pasta su di una teglia rivestita di carta forno e versate il composto. Infornate per circa 50 minuti. Prima di servire attendete circa dieci minuti e decorate con il basilico e qualche chicco di mais.
Recipe Notes

Se il ripieno di bietole e tofu dovesse risultare troppo molle aggiungete qualche cucchiaio di farina siano ad ottenere un composto omogeneo. Il sapore del tofu con il limone è abbastanza particolare, se non vi piacciono i gusti aciduli o non siete sicuri del risultato frullate poco tofu con il limone e assaggiate. Nel caso non fosse di vostro gradimento potete frullare il tofu con latte di riso aggiungendone poco per volta; la consistenza dovrà essere simile ad una crema. 

Ricetta parzialmente adattata dal sito http://triumphwellness.com/vegan-swiss-chard-quiche-with-oat-sesame-crust/