Insalata di farro

Un primo piatto dai sapori autunnali con zucca, speck, mele e noci

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’insalata di farro è un delizioso primo piatto condito con ingredienti tipici della stagione autunnale: zucca, mele, speck e noci.
Un piatto leggero e dal gusto deciso che potete servire tiepido o freddo. Anzi,il consiglio è quello di prepararlo il giorno prima per fare in modo che diventi ancora più saporito.
Con questo piatto l’autunno arriva in tavola con i suoi colori e i suoi sapori: la zucca, dolcissima e gustosa, incontra la croccantezza delle mele e delle noci, che si sposano perfettamente con lo speck passato in padella. Il gusto acidulo della mela contrasta il dolce della zucca rendendo il piatto bilanciato nel gusto e nei sapori. 

insalata-farro1

Il farro è un alimento molto digeribile che viene spesso consigliato nelle diete dimagranti in quanto ha meno calorie degli altri cereali, un basso contenuto di grassi e un basso indice glicemico. Tuttavia contiene glutine quindi non è indicato per chi soffre di questa intolleranza.

insalata-farro-vert

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sciacquate il farro e cuocetelo per circa 35 minuti, o come riportato sulla confezione, salando solo a fine cottura. Scolate e tenete da parte.

  2. Tagliate la zucca e lo speck a dadini. Soffriggeteli in un tegame con un filo d'olio per una decina di minuti.

    Tagliate la zucca e lo speck a dadini. Soffriggeteli in un tegame con un filo d'olio per una decina di minuti.
  3. Unite il farro alla zucca, aggiungete anche la mela tagliata a cubetti e le noci sbriciolate grossolanamente e ripassate il tutto in padella per qualche minuto.

insalata-farro-vert1

5 ottobre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia