I tacos con maiale speziato, cavolo rosso e lime sono una preparazione gustosa e facile da realizzare, un piatto fusion arricchito dall’uso della salsa di soia Kikkoman a fermentazione naturale per la marinatura della carne, insieme a spezie, miele e peperoncino fresco. Il cavolo rosso regala colore e consistenza a contrasto con le tortillas, la carne di maiale condita è dolce, morbida e sapida ed il lime a profumare completa i sapori con una nota acida. Eccovi allora la mia seconda proposta per il contest #Kikkomania in collaborazione con iFood e Kikkoman.
Ingredienti per 3 Persone
- 350 g Maiale collo a fette
- 100 ml Salsa Di Soia Kikkoman
- 1 cucchiaio Miele
- Pepe rosa e verde
- 2 Peperoncini piccanti
- Sale
- Olio Extravergine D'Oliva extravergine
- 3 Tortillas di mais
- 200 g Cavolo rosso
- 1 Lime
Preparazione
Mescolate in una terrina capiente la salsa di soia con il miele, i pepi e un peperoncino affettato ed immergetevi la carne; fatela riposare almeno mezz'ora, coperta. Scaldate una padella e posizionatevi all'interno una tortilla alla volta, scaldatela su entrambi i lati e poi poggiatela su un mattarello rialzato, in modo che prenda la forma tipica.
Togliete la carne dalla marinata e cuocetela in una padella rovente con un filo d'olio, su entrambi i lati. Assaggiatela, eventualmente aggiustate di sale e tagliatela a listarelle. Lavate ed affettate il cavolo rosso, tagliate il limone e fate a rondelle il peperoncino. Prendete le tortillas, riempitele col cavolo, poggiatevi sopra la carne ed il peperoncino e spruzzate abbondantemente con il lime, quindi servite.
Note
Per un tocco di morbidezza in più aggiungete due cucchiai di salsa guacamole in ogni tacos.

Gustateli caldi appena fatti, il cavolo si ammorbidirà e la carne sprigionerà tutti i suoi profumi e sapori.
