Torta gluten free con cioccolato

Il dolce più classico che tutti amano, incontra la golosità del cioccolato e la leggerezza del gluten free

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Tutti noi, da piccoli, amavamo guardare le gesta consapevoli e sicure delle nostre nonne, intente a preparare un dolce da gustare assieme a un bicchiere di latte. La torta margherita, è sicuramente tra questi ed è quel dolce che piace proprio a tutti, sia che siano grandi o piccini.

Per questa volta, la regina delle torte, incontra la golosità del cioccolato che la rende ancora più golosa e decisamente più rock e croccante 😉 

La torta Margherita si veste di moderno e di leggerezza, grazie al Mix dolci gluten free di Schär e ci regala emozioni nuove che accompagnano i dolci ricordi della nostra infanzia…

torta gluten-free al cioccolato
torta gluten-free al cioccolato

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavorate la margarina con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche o la planetaria. Proseguite questa operazione per circa 10 minuti o finché non otterrete una crema soffice e spumosa.

    Lavorate la margarina con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche o la planetaria. Proseguite questa operazione per circa 10 minuti o finché non otterrete  una crema soffice e spumosa.
  2. Unite le uova, una alla volta e dopodiché, sempre lavorando,aggiungete il latte a filo. Incorporate il mix dolci Schär e il lievito setacciati e amalgamate a velocità minima fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.

    Unite le uova, una alla volta e dopodiché, sempre lavorando,aggiungete il latte a filo. Incorporate il mix dolci Schär e il lievito setacciati e amalgamate a velocità minima fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.
  3. Imburrate e infarinate uno stampo da 22 cm e versate il composto. Aggiungete le gocce di cioccolato in superficie. Infornate a 180 gradi in forno preriscaldato e modalità statica. Lasciate cuocere per 45 minuti e fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Il tempo di cottura dipende dalla temperatura del vostro forno.

    Imburrate e infarinate uno stampo da 22 cm e versate il composto. Aggiungete le gocce di cioccolato in superficie. Infornate a 180 gradi in forno preriscaldato e modalità statica. Lasciate cuocere per 45 minuti e fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Il tempo di cottura dipende dalla temperatura del vostro forno.
  4. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate con zucchero a velo prima di servire.

Note

Se le gocce di cioccolato sprofondano del tutto, capovolgete la vostra torta prima di servire e quando è già tiepida. Gusterete una torta margherita dalla superficie croccante al cioccolato! 

torta -gluten-free al cioccoalto

 

 

 

2 ottobre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia