Tutti noi, da piccoli, amavamo guardare le gesta consapevoli e sicure delle nostre nonne, intente a preparare un dolce da gustare assieme a un bicchiere di latte. La torta margherita, è sicuramente tra questi ed è quel dolce che piace proprio a tutti, sia che siano grandi o piccini.
Per questa volta, la regina delle torte, incontra la golosità del cioccolato che la rende ancora più golosa e decisamente più rock e croccante 😉
La torta Margherita si veste di moderno e di leggerezza, grazie al Mix dolci gluten free di Schär e ci regala emozioni nuove che accompagnano i dolci ricordi della nostra infanzia…


Ingredienti per 6 Persone
- 3 Uova
- 250 G Mix it Schär
- 100 G Margarina
- 100 Ml Latte
- 150 G Zucchero
- 1 Bustina Lievito istantaneo per dolci
- 200 G di gocce Cioccolato
Preparazione
Lavorate la margarina con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche o la planetaria. Proseguite questa operazione per circa 10 minuti o finché non otterrete una crema soffice e spumosa.
Unite le uova, una alla volta e dopodiché, sempre lavorando,aggiungete il latte a filo. Incorporate il mix dolci Schär e il lievito setacciati e amalgamate a velocità minima fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.
Imburrate e infarinate uno stampo da 22 cm e versate il composto. Aggiungete le gocce di cioccolato in superficie. Infornate a 180 gradi in forno preriscaldato e modalità statica. Lasciate cuocere per 45 minuti e fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Il tempo di cottura dipende dalla temperatura del vostro forno.
Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate con zucchero a velo prima di servire.
Note
Se le gocce di cioccolato sprofondano del tutto, capovolgete la vostra torta prima di servire e quando è già tiepida. Gusterete una torta margherita dalla superficie croccante al cioccolato!
