Bundt cake
Una ciambella allo yogurt di ciliegie, speziata con pepe bianco e ricoperta di ganache al cioccolato bianco, che adorna questa Bundt Cake speciale.
Porzioni Tempo di preparazione
10persone 20minutes
Tempo di cottura
80minutes
Porzioni Tempo di preparazione
10persone 20minutes
Tempo di cottura
80minutes
Ingredienti
Per la ciambella
Per la ganache
Istruzioni
  1. Spennellate di burro fuso lo stampo da Bundt Cake e infarinatelo. In una ciotolina raccogliete il succo dei limoni, la scorza e la polvere di zenzero, mescolate e tenete da parte.
  2. In una ciotola media setacciate e mescolate insieme le due farine, il bicarbonato si soda, il lievito e il pepe. Nella planetaria o in una grande ciotola montate il burro con lo zucchero fino a che diventa una spuma chiara e soffice. Aggiungete le uova una alla volta mescolando ad ogni aggiunta (a bassa velocità) .Ora inserite in 3 volte lo yogurt e le farina, terminando con le farine.
  3. Aggiungete la mistura di limone e zenzero. Distribuite con un cucchiaio il composto nello stampo. Cuocete a 180° per 80 minuti, fate la prova stecchino. Fate freddare per 10 minuti e capovolgete lo stampo su una gratella con carta forno.
per la copertura
  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, o se preferite al microonde. Mescolate poi per un paio di minuti per farlo intiepidire.
  2. Versate sulla torta e lasciate solidificare. Conservate la torta in frigorifero anche per 4 giorni.
Recipe Notes

Il colore rosa è dato dallo yogurt alle ciliegie, se usate quello alla fragola verrà troppo chiaro. La torta conservatela in frigorifero e durerà 4 giorni. Volendo.