Crepes con il Bimby

La tradizionale ricetta delle crepes..preparate con il Bimby!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

crepes-bimby Le crepes sono una pietanza semplicissima a base di uova, latte e farina. Possono essere dolci o salate e sono ideali in sostituzione alla sfoglia fresca per preparare lasagne, cannelloni o altra pasta ripiena. 

Preparare le crepes è semplicissimo, ma con il Bimby è davvero un gioco da ragazzi! 

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Inserite tutti gli ingredienti nel boccale e lavorate per 30 sec. a vel. 5.

  2. Versate la pastella in una ciotola e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

  3. Scaldate una padella antiaderente leggermente unta di olio, poi versateci un mestolo di pastella. Inclinate la padella per distribuire uniformemente l'impasto e cuocete per circa un minuto per lato, girando la crepes con una spatola. Procedete così fino a terminare la pastella.

  4. Una volta pronte, farcite le crepes con marmellata o crema al cioccolato, richiudetele a fagottino e cospargete con dello zucchero a velo.

    Una volta pronte, farcite le crepes con marmellata o crema al cioccolato, richiudetele a fagottino e cospargete con dello zucchero a velo.
Note

Le crepes possono essere congelate. Quando volete utilizzarle vi basterà lasciarle qualche ora a temperatura ambiente e poi riscaldarle un minuto in padella. Saranno come appena fatte. 

crepes-bimby-verticale

Potete farcire le crepes con marmellate o crema dolci ma anche con ingredienti salati per preparare dei gustosi primi piatti come le crepes di castagne ai funghi porcini, le classiche crepes al prosciutto e formaggio, o delle delicate crepes al radicchio e casatella

crepes-bimby-verticale1

10 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia