Filetto di merluzzo ai capperi

Il filetto di merluzzo ai capperi è un secondo piatto di pesce velocissimo da preparare, ma saporito e gustoso.

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Se vi succede spesso di tornare a casa dal lavoro e non avere tempo e voglia di cucinare, questo filetto di merluzzo ai capperi è quel che fa per voi. Un secondo piatto facile e veloce da preparare, delicato, ma allo stesso tempo sfizioso e saporito, grazie ai capperi e all’aceto. Il merluzzo resterà morbido, ma con una croccante crosticina, piacerà a grandi e bambini.

filetto-di-merluzzo-ai-capperi-2

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Passate i capperi sotto l'acqua corrente per eliminare il sale. Tagliate i filetti di merluzzo in tranci e infarinateli. In una padella versate l'olio e il burro, fate fondere a fuoco lieve. Aggiungete il merluzzo, fate cuocere per 5 minuti, poi girate, aggiungete il sale, il pepe e i capperi, fate cuocere ancora per 3-4 minuti.

    Passate i capperi sotto l'acqua corrente per eliminare il sale.
Tagliate i filetti di merluzzo in tranci e infarinateli.
In una padella versate l'olio e il burro, fate fondere a fuoco lieve.
Aggiungete il merluzzo, fate cuocere per 5 minuti, poi girate, aggiungete il sale, il pepe e i capperi, fate cuocere ancora per 3-4 minuti.
  2. Sfumate con l'aceto e il vino mescolati insieme, quando il vino sarà evaporato, aggiungete il prezzemolo tritato, allontanate dal fuoco e servite subito.

    Sfumate con l'aceto e il  vino mescolati insieme, quando il vino sarà evaporato, aggiungete il prezzemolo tritato, allontanate dal fuoco e servite subito.

filetto-di-merluzzo-ai-capperi-1
filetto-di-merluzzo-ai-capperi-3

 

8 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia