L’insalata di coniglio e noci pecans è un piatto unico a base di carne, verdura e frutta.
Il coniglio viene fatto saltare in padella con un goccio di marsala e tuffato poi in un mix di insalata, melograno, clementine e noci pecans.
L’insalata viene condita con una salsina leggera a base di Tahina (pasta di sesamo che potete acquistare già pronta), zenzero, miele e succo di clementine.
E’ un piatto semplice e leggero da preparare in occasione di una veloce e gustosa pausa.

Ingredienti per 4 Persone
Ingredienti per il coniglio:
- 300 g Coniglio disossato
- 20 ml Marsala
- 10 ml Olio Extravergine D'Oliva
- 3 g Sale fino
- 2 g Pepe nero
- 5 g Timo essiccato
Ingredienti per l'insalata
Preparazione
Mettete in una padella l’olio e fatelo scaldare. Aggiungete il coniglio tagliato a piccoli tocchetti e fatelo rosolare per un paio di minuti. Bagnate con il marsala e fatelo evaporare.
Aggiungete il sale, il pepe ed il timo. Proseguite la cottura per circa 8/10 minuti. Togliete la padella dal fuoco e conservate il coniglio al caldo
Mettete nel recipiente del mixer il succo di 5 clementine, lo zenzero senza la buccia esterna, il miele e la salsa Tahina. Azionate il mixer fino ad amalgamare insieme tutti gli ingredienti.
Lavate ed asciugate l’insalata. Trasferitela in una bacinella capiente. Aggiungete i chicchi di un melograno, gli spicchi delle restanti clementine, le noci pecans ed il coniglio ancora tiepido. Tagliate il formaggio Stilton a piccoli tocchetti ed aggiungetelo all'insalata.
Condite con la salsa preparata, regolate di sale e di pepe. Mescolate insieme tutti gli ingredienti e servite subito l’insalata.