Melanzane in padella

Le melanzane in padella con pomodoro sono un contorno veloce e goloso.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le melanzane in padella sono un contorno veloce e goloso. Questo piatto, con l’aggiunta del concentrato di pomodoro, diventa ricco di sapore e perfetto per accompagnare un secondo di carne bianca.

Golose e saporite, le melanzane in padella sono ideali da preparare anche per ospiti celiaci o vegani. Tipico esempio di cucina mediterranea, semplice, salutare, veloce e allegro, la ricetta prevede pochi passi e un costo davvero irrisorio. Impariamo a prepararle in modo perfetto senza burro, senza uova e senza lattosio. Chi non gradisce il pomodoro può ometterlo: le melanzane in bianco sono altrettanto buone!

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per iniziare a preparare la ricetta delle melanzane in padella, lavate e asciugate le melanzane. Tagliate la melanzana a fette tonde e poi realizzate dei dadini.

  2. Mettete le melanzane in padella con olio e sale.

  3. Cuocete a fuoco medio per circa 10/15 minuti girando di tanto in tanto.

  4. Aggiungete il concentrato di pomodoro e l'acqua e continuate la cottura per altre 5 minuti. Servire le melanzane in padella con qualche foglia di basilico fresco sopra.

Note

Per evitare l'amaro delle melanzane in padella, prima di cuocerle è consigliabile cospargerle di sale grosso e metterle in un colapasta; dopo qualche ora, sciacquare con dell'acqua e prepararle.

Se coperte da pellicola, le melanzane in padella possono essere conservate anche per 24 ore. Quelle avanzate possono anche essere utilizzate come un ottimo condimento per la pasta.

melanzane-in-padella-servite

26 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia