Cestini di bresaola

croccanti cestini di pasta brise' farciti con bresaola della valtellina igp, mousse di pistacchi e pepe rosa

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 8 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

I cestini di bresaola sono dei piccoli ed eleganti antipasti o fingerfood composti da un croccante cestino di pasta brisè e bresaola della Valtellina i.g.p, farcito con una golosa mousse di pistacchi al pepe rosa. L’elegante presentazione ed il gusto raffinato fanno dei cestini di bresaola un antipasto perfetto per arricchire i buffet e gli aperitivi delle feste natalizie soprattuto se accompagnati da un buon bicchiere di prosecco frizzante.

I cestini di bresaola si preparano in pochissimi minuti, sono facilissimi da realizzare e vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti; provateci subito e diventeranno uno dei vostri cavalli di battaglia per le occasioni speciali.

021_01

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 180°. Foderate uno stampo da muffin con 8 dischetti di pasta brisè, in modo da ricavare dei cestini. Bucherellateli con una forchetta e infornateli per circa 8/10 minuti finchè non saranno dorati e croccanti. Lasciateli raffreddare su una gratella. Disponetevi sopra due foglie di rucola e una fetta di bresaola arrotolata come per formare una "rosa".

    Preriscaldate il forno a 180°.  Foderate uno stampo da muffin con 8 dischetti di pasta brisè, in modo da ricavare dei cestini. Bucherellateli con una forchetta e infornateli per circa 8/10 minuti finchè non saranno dorati e croccanti. Lasciateli raffreddare su una gratella. Disponetevi sopra due foglie di rucola e una fetta di bresaola  arrotolata come per formare una "rosa".
  2. In un mixer mettete la farina di pistacchi, il parmigiano, la robiola e il sale. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Inserite la mousse di pistacchi in una sacca poche con beccuccio a stella .

    In un mixer mettete la farina di pistacchi, il parmigiano, la robiola e il sale. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Inserite la mousse di pistacchi in una sacca poche  con beccuccio a stella .
  3. Farcite i cestini di bresaola con un ciuffo di mousse ai pistacchi e decorate con le bacche di pepe rosa come fossero i decori degli alberi di Natale. Servite accompagnando il tutto da un buon prosecco frizzante

    Farcite i cestini di bresaola con un ciuffo di mousse ai pistacchi e decorate con le bacche di pepe rosa come fossero i decori degli alberi di Natale. Servite accompagnando il tutto da un buon prosecco frizzante
Note
  1. In alternativa alla pasta brisè potete utilizzare la pasta sfoglia.
  2. Utilizzate in sostituzione alla robiola qualsiasi altro formaggio cremoso, quark fresco o ricotta.

cestini-alzata-candela-vert2

cestini-tagliere-vert-4

5 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia