La cheesecake è un dolce molto facile da preparare, soprattutto nella versione senza cottura. In questo caso infatti vi basterà lasciarla riposare in frigorifero prima di servirla e il gioco è fatto. Potete farla in una tortiera oppure presentarla in ciotoline monoporzione, pronte per essere servite ai vostri ospiti. Io ho utilizzato dei barattoli di vetro tipo quelli delle conserve, può essere un buon modo per riutilizzarli e dare un tocco diverso al vostro dessert.
Questo dolce si prepara davvero in pochi minuti, ma non pensate di dover rinunciare alla parte golosa in favore della rapidità. La base di biscotti integrali è arricchita dalle mandorle e la crema con cioccolato fondente e Vov soddisferà anche i palati più ghiotti.
Ingredienti per 2 Persone
- 60 g Biscotti integrali
- 20 g Mandorle pelate
- 25 g Burro
- 40 g Cioccolato fondente
- 60 g Mascarpone
- 80 g Philadelphia
- 2 cucchiai Vov
- 2 cucchiai Zucchero
Preparazione
Frullare i biscotti con le mandorle e il burro fuso, disporne uno strato sul fondo delle coppette, pressare e lasciare riposare in frigo per 15 minuti.
In una ciotola mescolare il mascarpone con il Philadelphia, il cioccolato fuso, il Vov e lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia.
Disporre la crema nelle coppette, decorare con le mandorle e far riposare in frigo 30 minuti o più prima di servire.