Cheesecake al Vov, cioccolato e mandorle

Ecco la videoricetta di una cheesecake senza cottura, facile e veloce da preparare, al gusto Vov e cioccolato fondente.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La cheesecake è un dolce molto facile da preparare, soprattutto nella versione senza cottura. In questo caso infatti vi basterà lasciarla riposare in frigorifero prima di servirla e il gioco è fatto. Potete farla in una tortiera oppure presentarla in ciotoline monoporzione, pronte per essere servite ai vostri ospiti. Io ho utilizzato dei barattoli di vetro tipo quelli delle conserve, può essere un buon modo per riutilizzarli e dare un tocco diverso al vostro dessert.
Questo dolce si prepara davvero in pochi minuti, ma non pensate di dover rinunciare alla parte golosa in favore della rapidità. La base di biscotti integrali è arricchita dalle mandorle e la crema con cioccolato fondente e Vov soddisferà anche i palati più ghiotti.
cheesecake_vov_cioccolato_e_mandorle_orizzontale_1

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Frullare i biscotti con le mandorle e il burro fuso, disporne uno strato sul fondo delle coppette, pressare e lasciare riposare in frigo per 15 minuti.

  2. In una ciotola mescolare il mascarpone con il Philadelphia, il cioccolato fuso, il Vov e lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia.

  3. Disporre la crema nelle coppette, decorare con le mandorle e far riposare in frigo 30 minuti o più prima di servire.

5 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia