Una base croccante in due mosse, che necessita di pochi minuti di cottura e racchiude come un tesoro due ingredienti dell’eccellenza italiana la crema ai pistacchi e il cacao CioccoDelizia Babbi, che ho utilizzato diverse volte per i miei dolci con grande successo e felicità degli ospiti. Oltre alla felicità della cuoca che si sa deve assaggiare più e più volte per ottenere il risultato desiderato.
La base potete modificarla a vostro gusto e piacimento una volta testato il rapporto necessario tra questi, utilizzate frutta secca a piacere, fiocchi di avena, muesli, riso o quinoa soffiati, tutta la gamma di fiocchi che preferite. Poi mettete nel mixer con olio di semi e sciroppo d’acero e il gioco è fatto.
Che ne dite venite con me a provare?



Ingredienti per 8 Persone
Per la base
- 100 g Mandorle con la pellicina
- 100 g Quinoa soffiata, oppure fiocchi di avena a piacimento
- 7 cucchiai Olio Di Semi Di Mais o di riso
- 5 cucchiai Sciroppo D'Acero o di Agave
Per la crema al cioccolato
- 200 g Cacao CioccoDelizia Babbi
- 180 g Acqua
- 50 g Nocciole
- 2 cucchiai Zucchero A Velo
- 2 cucchiaini Agar Agar
- 50 g Acqua
Per la finitura
Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti in un mixer e riducete in briciole che legheranno tra loro con l'olio e lo sciroppo. Prendete un foglio di carta forno su una leccarda, mettete un cerchio di metallo amovibile, o altro stampo che usate per le cheesecake, e ricoprite con questo impasto la base e parte dei bordi in altezza.
Cuocete per 15 minuti a 180°. Fate freddare.
Frullate le nocciole con CioccoDelizia al Cacao Babbi, l'acqua (180 g) e lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema liscia. Portate a bollore in un pentolino l'acqua (50 g circa) e versate la polvere di agar agar mescolate e spegnete. Si formerà una sorta di gelatina, appena è tiepida inseritela nel bicchiere del frullatore con la crema al cioccolato e mescolate accuratamente. Appena si rapprende versare la crema di cioccolato sulla base croccante.
Ora procedete versando la Crema di Pistacchi Babbi al centro della crema al cioccolato.
Con uno stecchino formate un disegno a girandola. Mettete in frigorifero a solidificare.
Montate la panna vegetale e decorate la torta con ciuffi, utilizzando una sac à poche.



Preparatela in occasione anche delle feste di Natale, è un dolce che mette allegria ed è adatto a tutti.
Buone Feste. Per avere le ricette di Babbi Vegan su iFood seguite #ifoodbabbi