Crocchette al forno

Finger food di patate e salsiccia semplice e veloce per le festività natalizie, croccanti fuori e morbide dentro senza frittura

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Queste crocchette al forno sono l’antipasto perfetto per una cena in compagnia. Si possono preparare con largo anticipo tenendo l’impasto in frigo e mettendo tutto in forno poco prima degli ospiti. Non sono fritte, la cottura in forno le fa diventare croccanti esternamente e morbide all’interno grazie alla patata lessata. Non servono condimenti perchè il sapore della salsiccia profuma già l’impasto e non avrete bisogno di condire nient’altro che gli albumi. Preparatevi alle feste con questa ricetta facile e veloce, il finger food del vostro Natale è pronto in pochi minuti!

CROCCHETTE AL FORNO DI PATATE E SALSICCIA

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lessate in acqua bollente le patate fino a quando riuscite ad infilare una forchetta all'interno.

  2. In una ciotola mettete l'impasto di salsiccia, le patate spellate e la noce moscata, schiacciate tutto ed amalgamate bene con le mani fino a fare prendere consistenza all'impasto.

    In una ciotola mettete l'impasto di salsiccia, le patate spellate e la noce moscata, schiacciate tutto ed amalgamate bene con le mani fino a fare prendere consistenza all'impasto.
  3. Dividete l'albume dai tuorli, salate l'albume e sbattetelo leggermente con una forchetta.

  4. Formate delle palline di impasto con le mani e passatele nell'albume, poi nel pangrattato e le mettete distanziate in una placca rivestita con carta da forno.

  5. Mettete abbondante olio su ogni pallina ed un pizzico di sale, poi un rametto di rosmarino e cuocete in forno statico fino a doratura, gli ultimi minuti con il grill.

    Mettete abbondante olio su ogni pallina ed un pizzico di sale, poi un rametto di rosmarino e cuocete in forno statico fino a doratura, gli ultimi minuti con il grill.

dsc_0033

Irresistibili, il sapore si sposa perfettamente con un aperitivo frizzante, per accompagnare queste feste natalizie con brindisi e piacevoli stuzzichi gustati in compagnia.

CROCCHETTE AL FORNO DI PATATE E SALSICCIA

17 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Altre ricette
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia