Curry bread con manzo gallese zucca e rapa
Porzioni
6persone
Porzioni
6persone
Ingredienti
Per l’impasto del pane
Per il ripieno
Per la panatura
Istruzioni
  1. Iniziate dal pane. Versate in una ciotola il lievito, lo zucchero e metà dell’acqua, mescolate e fate riposare per 10 minuti. Mettete la farina e il burro in una ciotola, unite il lievito, il resto dell’acqua ed iniziate ad impastare, unite anche il sale e impastate finché non otterrete un impasto liscio e soffice. Coprite con la pellicola e fate riposare finché non avrà raddoppiato di volume.
  2. Mentre l’impasto riposa preparate il ripieno. Tagliate finemente il manzo gallese.
  3. In una padella versate l’olio e la cipolla tritata, fare soffriggere per 5 minuti. Unite il manzo gallese e fate insaporire per 5 minuti, aggiungete anche le verdure.
  4. Regolate di sale e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Aggiungete il curry e l’acqua, mescolate bene e lasciate insaporire per 5 minuti. Allontanate dal fuoco e fate raffreddare.
  5. Rovesciate l’impasto per il pane ormai lievitato, su un piano da lavoro, tagliatelo in 6 parti e formate delle palline e stendete con il mattarello.
  6. Mettete sui dischetti d’impasto la farcitura, piegate la pasta su se stessa, otterrete delle mezzelune, sigillate bene i bordi.
  7. Battete leggermente le uova con un pizzico di sale. Passate le mezzelune nell’uovo, poi nel pangrattato.
  8. Portate a temperatura abbondante olio di semi. Immergete le mezzelune nell’olio e fate cuocere finché non saranno dorate e croccanti. Fate scolate su carta assorbente e servite caldi o a temperatura ambiente.