Orecchiette con broccoli e baccalà

Il profumo del sud in un grande primo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 min
  • Cottura: 25 min
  • Costo: basso
condivisioni

Al Natale mancano ancora un po’ di giorni ma non vi nascondo che ho già iniziato a cercare i regali da donare ai miei amici e in famiglia. Lo spirito natalizio ha invaso anche la mia cucina così mi son ritrovata a preparare un primo piatto che unisce i sapori del Natale del sud, il mio amato Sud. Ad aiutarmi in questa missione ci ha pensato Granoro con la sua pasta integrale che fa bene a pancia e cuore. Ho scelto le orecchiette, piccole e così buone da non poterne fare a meno. Prepariamole insieme.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziare lessando separatamente i broccoli (25 minuti) e il baccalà totalmente spinato (15 minuti) in acqua leggermente salata.

    Iniziare lessando separatamente i broccoli (25 minuti) e il baccalà totalmente spinato (15 minuti) in acqua leggermente salata.
  2. Versare il tutto in una ciotola e con un frullatore ad immersione ridurre tutto in crema. Aggiungi un pizzico di masala e mescola per bene.

    Versare il tutto in una ciotola e con un frullatore ad immersione ridurre tutto in crema.  Aggiungi un pizzico di masala e mescola per bene.
  3. In una padella versare l’olio e la crema e soffriggere con il peperoncino tagliato a pezzetti (la quantità varia in base al gusto). Nel frattempo cuocere le orecchiette in acqua bollente e salata.

    In una padella versare l’olio e la crema e soffriggere con il peperoncino tagliato a pezzetti (la quantità varia in base al gusto). Nel frattempo cuocere le orecchiette in acqua bollente e salata.
  4. Una volta pronta versare in padella e mantecare con il condimento. Servire calda finendo il piatto con qualche pezzetto di baccalà come abbellimento.

    Una volta pronta versare in padella e mantecare con il condimento. Servire calda finendo il piatto con qualche pezzetto di baccalà come abbellimento.
6 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia