Panini dolci cinesi al vapore
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 2ore
Tempo di cottura
25minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6porzioni 2ore
Tempo di cottura
25minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliete il lievito in poco latte tiepido, in una ciotola versate la farina, lo zucchero, l’olio, unite anche il lievito sciolto e iniziate ad impastare aggiungendo lentamente il latte. Formate un impasto morbido ed omogeneo, copritelo con pellicola e lasciatelo riposare per 1 ora circa al caldo. Trascorso il tempo di riposo riprendete l’impasto e stendetelo con un mattarello a formare un rettangolo; farcite con cannella e cacao zuccherato in polvere.
  2. Arrotolate per il lungo e tagliate con un coltello dalla lama tagliente 6 rotoli di circa 5 cm l’uno. Posizionate ogni rotolino su un pezzetto di carta forno e lasciate riposare ancora per 30 minuti al caldo. Mettete la pentola sul fuoco riempita fino a metà con l’acqua, quando arriva a bollore mettete il cestello di vetro e posizionate 3 panini chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per 25 minuti senza aprire il coperchio. Proseguite così fino a cuocere tutti i panini.
  3. Una volta che i panini saranno cotti toglieteli dal cestello e dalla carta forno e lasciateli asciugare su una gratella. Serviteli subito con una tazza di tè.
Recipe Notes

Consumate i panini al vapore subito, perché perdono rapidamente la loro morbidezza.

Se dovete conservarli fatelo per massimo 1 giorno chiusi in un sacchetto di plastica.

Una volta freddi, per renderli nuovamente morbidi scaldateli per qualche minuto in forno a microonde.