Polpette di quinoa ai pomodorini gialli

Polpette vegetariane in umino senza uova

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Costo: basso
condivisioni

Voglia di una cena semplice e salutare, per provare la mie nuove pentole antiaderenti Risolì? Sì, oggi porto in campo il tegame della linea Pop con coprimanici supercolorati, in sintonia col mio spirito. E cosa preparerò mai? Un piatto semplice, un’alternativa alle classiche polpette in umido o al pomodoro: oggi in tavola ci sono polpette di quinoa e patate con sughetto di pomodorini gialli. Preparateli con me 😀

Ingredienti per 20 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziare lessando le patate e cuocendo a parte la quinoa dopo averla lavata abbondantemente e averla lasciata in ammollo un'oretta.

    Iniziare lessando le patate e cuocendo a parte la quinoa dopo averla lavata abbondantemente e averla lasciata in ammollo un'oretta.
  2. Una volta cotto tutto, buttare via l'acqua e iniziare a spellare le patate e far freddare la quinoa. Quindi schiacciare le patate con una forchetta e aggiungere quinoa, prezzemolo tritato, pecorino, sale, masala e farina se l'impasto risulta troppo umido.

    Una volta cotto tutto, buttare via l'acqua e iniziare a spellare le patate e far freddare la quinoa. Quindi schiacciare le patate con una forchetta e aggiungere quinoa, prezzemolo tritato, pecorino, sale, masala e farina se l'impasto risulta troppo umido.
  3. Nel frattempo mettere in casseruola i pomodorini tagliati a dadini, un filo d'olio, del peperoncino, un ciuffetto di prezzemolo e dell'aglio tagliato.

    Nel frattempo mettere in casseruola i pomodorini tagliati a dadini, un filo d'olio, del peperoncino, un ciuffetto di prezzemolo e dell'aglio tagliato.
  4. Cuocere le polpette nel sughetto finché non risultino dorate. Servire ancora calde, spolverizzandole con del pecorino grattugiato

    Cuocere le polpette nel sughetto finché non risultino dorate. Servire ancora calde, spolverizzandole con del pecorino grattugiato
15 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia