Sformatini di riso ai formaggi

Piccoli sformati di riso ai formaggi, si possono arrichhire con salumi, idea svuotafrigo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Gli sformatini di riso ai formaggi, sono un primo piatto ricco e sostanzioso, facilissimi da preparare possono essere preparati anche con avanzi di risotto. Sono una perfetta idea svuotafrigo, infatti potrete scegliere i formaggi che preferite, o anche arricchire questi  sformatini con salumi dimenticati in frigo. Sono perfetti anche per i menù delle feste, potete  preparali in anticipo e metterli in forno all’ultimo minuto, se preferite potete  preparare uno sformato grande.

riso-ai-formaggi-3

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e fatelo raffreddare. Preriscaldate il forno a 200°C. Mettete il riso in una ciotola, unite l'uovo, la noce moscata e mescolate bene.

    Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e fatelo raffreddare.
Preriscaldate il forno a 200°C. Mettete il riso in una ciotola, unite l'uovo, la noce moscata e mescolate bene.
  2. Aggiungete i formaggi grattugiati e la caciotta e la mozzarella tagliati a dadini, mescolate bene. Versate il riso in cocottine monoporzione, o in una pirofila grande, pressate leggermente. Infornate per circa 15-20 minuti, finché non si sarà formata una crosticina dorata. Sfornate e servite.

    Aggiungete i formaggi grattugiati e la caciotta e la mozzarella tagliati a dadini, mescolate bene. Versate il riso in cocottine monoporzione, o in una pirofila grande, pressate leggermente. Infornate per circa 15-20 minuti, finché non si sarà formata una crosticina dorata. Sfornate e servite.

riso-ai-formaggi-2
riso-ai-formaggi-4

Preparateli in anticipo e infornateli poco prima di portare a tavola.

Salva

27 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia