Arancini con stoccafisso
Arancini in versione finger food, più semplici e veloci da preparare grazie allo stoccafisso ammollato e già tagliato in pezzi.
Porzioni Tempo di preparazione
4Persone 15Minutes
Tempo di cottura
45Minutes
Porzioni Tempo di preparazione
4Persone 15Minutes
Tempo di cottura
45Minutes
Ingredienti
Per circa 30 arancini
Per la frittura
Istruzioni
  1. Preparate il risotto in bianco facendo rolosare 1/2 cipolla tritata con il burro e l’olio fino a quando non appassisce. Fate poi tostare per un paio di minuti il riso e , infine, aggiungendo man mano il brodo, cuocetelo per circa 15 minuti. Una volta pronto fatelo raffreddare coperto da pellicola.
  2. Tagliate finemente la restante cipolla e soffriggetela in padella con un poco di olio, fin quando non diventerà trasparente. Aggiungete la polpa in pezzi di stoccafisso e fate rosolare. Unite infine il vino e fate cucinare per circa 5 minuti. Frullate il tutto, un poco , con il mixer ad immersione.
  3. Unite lo stoccafisso frullato al riso e mescolate aggiungendo un filo di olio. Formate tante palline che prima inumidirete in una pastella ottenuta mescolando la farina con un poco di acqua fredda e poi rotolerete nel pangrattato. Friggete in abbondante olio caldo fino a doratura. Servite tiepide.
Recipe Notes

La dose indicata è per circa 30 arancini di piccole dimensioni. Voi potete formare palline più o meno piccole secondo i vostri gusti (con inevitabile variare della quantità), purché non risultino troppo grandi.