Idea riciclo velocissima per utilizzare in modo diverso le lenticchie avanzate. Le lenticchie in questa ricetta sono un perfetto abbinamento con gli involtini di pollo farciti con prosciutto, spinaci e formaggio.

Ingredienti per 3 Persone
Ingredienti involtini
- 6 fettine Petti di Pollo
- 100 g Spinaci puliti
- 80 g Prosciutto Cotto
- 6 cucchiai Parmigiano Reggiano
- 1 cucchiaio Salsa Di Soia
- 1 cucchiaio Olio Extravergine D'Oliva
Ingredienti purea di lenticchie
- 100 g Lenticchie cotte
- 1 cucchiaio Curry in polvere
- 1 cucchiaio Curcuma in polvere
- 2 cucchiaini Zenzero in polvere
- 2 cucchiaini Sale Fino
- 2 cucchiai Olio Extravergine D'Oliva
Preparazione
Con l'aiuto di un mixer riducete a purea le lenticchie. Aggiungete il curry, la curcuma, lo zenzero, il sale e due cucchiai di olio. Mescolate bene.
Fate stufare le foglie di spinaci con un cucchiaio di olio e la salsa di soia per circa 4 o 5 minuti. Adagiate su ciascuna fetta di pollo il prosciutto, gli spinaci stufati ed il formaggio. Richiudete gli involtini e chiudeteli con uno stecchino e cuocete bene circa 3 minuti per lato. Togliete gli stecchini e servite con la purea di lenticchie.
Note
Potete usare lenticchie avanzate oppure lenticchie già pronte da consumare. La purea di lenticchie può essere servita fredda oppure calda, in questo caso vi consiglio di scaldarla a bagnomaria. Fate cuocere il pollo alla perfezione eventualmente coprite con un coperchio. Ricordate che consumare pollo non completamente cotto è dannoso alla salute. Potete verificarne la cottura pungendo con uno stecco l'involtino, se non uscirà liquido sarà pronto.