Provola alla griglia in foglie di limone

Veloce e gustosa ricetta della Costa d'Amalfi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 min
  • Cottura: 10 min
  • Costo: basso
condivisioni

Il cielo è grigio e il vostro umore fa pendant? Coccolatevi con un secondo goloso e veloce preparandolo con l’aiuto delle coloratissime pentole Risolì della linea PoP 100% italiane. Io ho sfoderato la mia bistecchiera antiaderente PoP con il comodissimo manico pieghevole in silicone giallo limone, proprio nelle corde di una ventenne come me, e ho deciso di preparare una coccola culinaria: provola alla griglia in foglie di limone. Solo 2 ingredienti per questa squisitezza che si prepara in un lampo, ma solo grazie ad un valido supporto per la cottura, che permetterà di non alterare gli aromi delicati delle foglie del limone.

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavare con acqua calda le foglie di limone (assicuratevi che siano biologiche e che non siano utilizzati pesticidi o trattamenti chimici che possano esser stati assorbiti dalle foglie) e lasciatele asciugare.

    Lavare con acqua calda le foglie di limone (assicuratevi che siano biologiche e che non siano utilizzati pesticidi o trattamenti chimici che possano esser stati assorbiti dalle foglie) e lasciatele asciugare.
  2. Tagliate la provola (meglio se del giorno prima, così che risulti più asciutta e durante la cottura non rilasci troppo latte) a fettine dalle dimensioni inferiori alla foglia di limone.

    Tagliate la provola (meglio se del giorno prima, così che risulti più asciutta e durante la cottura non rilasci troppo latte) a fettine dalle dimensioni inferiori alla foglia di limone.
  3. Prendere una foglia di limone porre su una di provola e richiudere con un'altra foglia di limone. Fissare le due estremità verticali della foglia (base e punta) con degli stuzzicadenti e grigliare per c.a. 5/6 minuti.

    Prendere una foglia di limone porre su una di provola e richiudere con un'altra foglia di limone. Fissare le due estremità verticali della foglia (base e punta) con degli stuzzicadenti e grigliare per c.a. 5/6 minuti.
  4. Servire con tutte le foglie. Sarà un piacere aprirle e scoprire una filante sorpresa.

    Servire con tutte le foglie. Sarà un piacere aprirle e scoprire una filante sorpresa.
27 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia