Il cielo è grigio e il vostro umore fa pendant? Coccolatevi con un secondo goloso e veloce preparandolo con l’aiuto delle coloratissime pentole Risolì della linea PoP 100% italiane. Io ho sfoderato la mia bistecchiera antiaderente PoP con il comodissimo manico pieghevole in silicone giallo limone, proprio nelle corde di una ventenne come me, e ho deciso di preparare una coccola culinaria: provola alla griglia in foglie di limone. Solo 2 ingredienti per questa squisitezza che si prepara in un lampo, ma solo grazie ad un valido supporto per la cottura, che permetterà di non alterare gli aromi delicati delle foglie del limone.
Scarica la lista della spesa!
Preparazione
Lavare con acqua calda le foglie di limone (assicuratevi che siano biologiche e che non siano utilizzati pesticidi o trattamenti chimici che possano esser stati assorbiti dalle foglie) e lasciatele asciugare.
Tagliate la provola (meglio se del giorno prima, così che risulti più asciutta e durante la cottura non rilasci troppo latte) a fettine dalle dimensioni inferiori alla foglia di limone.
Prendere una foglia di limone porre su una di provola e richiudere con un'altra foglia di limone. Fissare le due estremità verticali della foglia (base e punta) con degli stuzzicadenti e grigliare per c.a. 5/6 minuti.
Servire con tutte le foglie. Sarà un piacere aprirle e scoprire una filante sorpresa.