Vin brulè analcolico

La classica bevanda calda e speziata per riscladare le fredde serate invernali in versione analcolica, fatta con il succo di mela. Et voilà il mela brulè

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il vin brulè è una delle bevande calde più amate dell’inverno. Si beve a casa per riscaldarsi nelle serate fredde o dopo un pasto un po’ abbondante e si beve spesso anche all’aperto, tra le bancherelle dei mercatini, nelle piazze, fuori dagli stadi, accanto alle piste da sci. Riscalda, corrobora e aiuta anche a digerire.
Ma ovviamente essendo alcolico non è adatto agli astemi, né ai bambini.
Per tutti quelli che non amano il vino, c’è un’alternativa analcolica che accontenta davvero tutti. Il vin brulè fatto con il succo di mela, ovvero il mela brulè!
L’unica avvertenza è quella di usare un succo di mela al 100% senza zucchero perché i succhi che contengono altre sostanze alterano il sapore della bevanda. Naturalmente potete anche fare il succo di mele homemade se preferite.

mela-brule2
 

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Riscaldate il succo di mela fino a portarlo quasi a bollore (deve fare le bollicine piccole sul fondo). Spegnete il fuoco e aggiungete la miscela di spezie. A vostro gusto potete aggiungere anche pezzetti di mela e di arancia. Fate riposare per 5-7 minuti. Colate il vostro mela brulè nelle tazze.

    Riscaldate il succo di mela fino a portarlo quasi a bollore (deve fare le bollicine piccole sul fondo).
Spegnete il fuoco e aggiungete la miscela di spezie.
A vostro gusto potete aggiungere anche pezzetti di mela e di arancia.
Fate riposare per 5-7 minuti.
Colate il vostro mela brulè nelle tazze.

Io qui ho utilizzato una miscela di spezie per vin brulè che contiene cannella, chiodi di garofano, scorza d’arancia, coriandolo e pimento. In commercio ce ne sono tantissime, ma potete anche usare piccoli quantitativi di spezie sfuse a vostro gusto, aggiungendo zenzero e anice stellato ad esempio, o arricchire la bevanda mettendo in infusione insieme alle spezie piccoli pezzi di mela o arancia o limone.
mela-brule4
E ora relax! Avvolgete le mani attorno alla tazza fumante, chiudete gli occhi e inebriatevi di profumo. Se fuori piove, meglio ancora.
 mela-brule1

Salva

13 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia