Girandole di sfoglia con marmellata

Pasta sfoglia, marmellata e zuccherini colorati sono gli ingredienti di questi dolcetti facilissimi, perfetti da preparare con i vostri bimbi.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le girandole di sfoglia con marmellata sono dei dolcetti di rapida esecuzione e di estrema facilità. Io le faccio spesso quando in casa c’è voglia di dolce ma non ho tempo di preparare qualcosa di più complesso. Sono talmente facili che potete divertirvi a prepararle con i vostri bimbi.

Sono colorate e divertenti e, se non amate i dolci fritti tipici del periodo, potete prepararle per il prossimo carnevale.

La preparazione delle girandole di sfoglia con marmellata è semplicissima, basta ritagliare dei quadrati di sfoglia, farcirli con la marmellata del gusto che preferite e poi dare la forma della girandola, piegando semplicemente gli angoli.
Per decorare tanti zuccherini colorati e dei pistacchi tritati che rendono i dolcetti allegri ed invitanti.

girandole di sfoglia con marmellata

girandole di sfoglia con marmellata

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Ritagliate dalla pasta sfoglia dei quadrati di 7 cm di lato. Metteteli man mano su una teglia rivestita di carta forno. Partendo dagli angoli, fate dei tagli di circa 2,5/3 cm lungo le diagonali. Posizionate al centro di ogni quadrato mezzo cucchiaino di marmellata.

    Ritagliate dalla pasta sfoglia dei quadrati di 7 cm di lato. Metteteli man mano su una teglia rivestita di carta forno. Partendo dagli angoli, fate dei tagli di circa 2,5/3 cm lungo le diagonali. Posizionate al centro di ogni quadrato mezzo cucchiaino di marmellata.
  2. Piegate gli angoli verso il centro, alternandoli, in modo da ottenere una forma a girandola. Premete bene le punte sulla marmellata. Cuocete in forno caldo a 190° per 15/18 minuti. Estraete la teglia dal forno e, mentre i dolcetti sono ancora caldi, cospargeteli di codette di zucchero colorate e di pistacchi tritati. Fate raffreddare e servite.

    Piegate gli angoli verso il centro, alternandoli, in modo da ottenere una forma a girandola. Premete bene le punte sulla marmellata. Cuocete in forno caldo a 190° per 15/18 minuti. Estraete la teglia dal forno e, mentre i dolcetti sono ancora caldi, cospargeteli di codette di zucchero colorate e di pistacchi tritati.
Fate raffreddare e servite.
Note

Io ho utilizzato marmellata di fragole e di albicocche, potete sostituire questi gusti con quelli che preferite.

Con queste dosi otterrete 12 girandole.

girandole di sfoglia con marmellata

girandole di sfoglia con marmellata

23 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia