Pane chapati con ceci speziati, zucca e salsa allo yogurt
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
5minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 20minuti
Tempo di cottura
5minuti
Ingredienti
Per il pane chapati
Per i ceci speziati
Per la salsa allo yogurt
Per servire
Istruzioni
Per il pane chapati
  1. In una ciotola mescolate con una forchetta la farina con un pizzico di sale e l’acqua frizzante. Trasferite l’impasto sulla spianatoia e impastate per 10 minuti. Dividete l’impasto in piccoli tronchetti; con queste quantità ne otterrete 9.
  2. Stendete i tronchetti d’impasto con il mattarello e metteteli a cuocere sulla piastra Grill Non Solo Pizza di Risolì ben calda. Cuocete a fuoco medio per 1 minuto circa per lato. Una volta pronta scaldatela per pochi secondi direttamente sul fornello in modo che si gonfi.
Per la zucca alla piastra
  1. Tagliate la zucca a fette non troppo spesse e cuocetela sulla piastra Grill Non solo Pizza di Risolì per 5 minuti, girandola per farla grigliare da entrambi i lati. A fine cottura salate con sale grosso.
Per i ceci speziati
  1. In una padella rosolate i ceci con il concentrato di pomodoro, le spezie e un filo d’olio. Lasciate cuocere per 5 minuti aggiungendo un cucchiaio di acqua se si asciugano troppo.
Per la salsa allo yogurt
  1. Per la salsa allo yogurt mescolate in una ciotola lo yogurt greco, la maionese, il succo di limone, il peperoncino tritato fine, aggiustate di sale e pepe e conservate in frigo fino al momento di servire.
Composizione
  1. Servite il pane chapati con i ceci speziati, la zucca a fette cotta sulla piastra e il cavolo rosso. Condite con la salsa allo yogurt.
Recipe Notes

Nella preparazione del pane chapati la quantità di acqua dipende dal tipo di farina, aggiungetela poco per volta.

Il pane chapati è meglio prepararlo al momento e consumarlo subito, ma se dovete conservarlo per qualche ora è meglio avvolgerlo nella carta stagnola.
I condimenti invece possono essere preparati in anticipo e scaldati prima di servire.