I biscotti al té Matcha si preparano con una semplice frolla e la famosa polvere del tè verde giapponese, il matcha.
Il sapore tipico del tè matcha viene esaltato dalle glasse al cioccolato bianco e fondente che li rendono ancor più golosi. Sono biscotti ideali per colazione, da inzuppo, per una pausa golosa oppure come dolcetto dopo il caffè. Semplici da preparare e arricchiti dalle tante proprietà di questo prezioso tè.

Ingredienti per 30 Persone
per i biscotti
- 220 g Farina 00
- 100 g Zucchero A Velo
- 150 g Burro
- 2 Uova
- 5 g Tè Matcha polvere
per le glasse
- 200 g Cioccolato bianco
- 200 g Cioccolato fondente
- 1 cucchiaino Tè Matcha polvere
Preparazione
Setacciate insieme lo zucchero a velo con la farina e infine aggiungete la polvere di tè matcha setacciata con un colino.
Aggiungete il burro a pezzetti e iniziate a mescolare con una frusta elettrica. Dopo qualche secondo aggiungete un uovo e continuate a mescolare, unite il secondo quando il primo è stato completamente amalgamato.
Terminate di impastare con una spatola e create una palla omogenea con l'impasto. Mettetela a riposare in frigorifero per almeno 1 ora, chiusa in un sacchetto per alimenti o con pellicola.
Togliete l'impasto dal frigorifero, stendetelo su una spianatoia con il matterello e create uno spessore di mezzo centimetro. Con un coppapasta create dei cerchi per formare i biscotti e adagiateli su una teglia ricoperta di carta forno. Infornate i biscotti per 20 minuti a forno preriscaldato a 180°C. Una volta sfornati preparate le glasse: tagliate a pezzi i due cioccolati in due ciotole diverse e sciogliete prima uno poi l'altro al microonde o a bagnomaria.
Unite al cioccolato bianco un altro mezzo cucchiaino di tè matcha in polvere e mescolate. Intingete i biscotti nelle glasse e fateli riposare altri 10 minuti su carta forno.
Note
Conservateli in un contenitore di latta per mantenerli morbidi e fragranti.
