Caramelle di sfoglia

Veloci e sfiziosi bocconcini di pasta sfoglia ripieni di salame stracchino e asparagi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Idea facile per preparare anche con l’aiuto dei vostri bambini un antipasto veloce: simpatiche caramelle ripiene di cremoso stracchino, teneri asparagi e goloso salame. Se preferite con la pasta sfoglia potete preparare anche dei cornetti salati. Ideali per un buffet o anche per una gita o un picnic.

caramelle di sfoglia ripiene (3)

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la parte più dura del gambo degli asparagi. Pulite gli asparagi sotto acqua corrente e fateli stufare in padella con l'olio e l'acqua per una decina di minuti. Circa a metà cottura aggiungete la crema di balsamico e continuate la cottura per alcuni minuti.

    Tagliate la parte più dura del gambo degli asparagi. Pulite gli asparagi sotto acqua corrente e fateli stufare in padella con l'olio e l'acqua per una decina di minuti. Circa a metà cottura aggiungete la crema di balsamico e continuate la cottura per alcuni minuti.
  2. Dividete a metà la pasta sfoglia e ricavate 10 triangoli. Prendete una fettina di salame adagiate al centro lo stracchino e l'asparago tagliato in tre parti. Chiudete il salame come un sacchettino.

    Dividete a metà la pasta sfoglia e ricavate 10 triangoli. Prendete una fettina di salame adagiate al centro lo stracchino e l'asparago tagliato in tre parti. Chiudete il salame come un sacchettino.
  3. Arrotolate il triangolo di pasta sfoglia partendo dal lato maggiore e chiudete le estremità. Infornate, in forno già caldo a 190°C, su teglia con carta da forno oleata per una mezz'ora circa.

    Arrotolate il triangolo di pasta sfoglia partendo dal lato maggiore e chiudete le estremità. Infornate, in forno già caldo a 190°C, su teglia con carta da forno oleata per una mezz'ora circa.
Note

Fate attenzione a chiudere bene le caramelle altrimenti il formaggio uscirà durante la cottura. Al posto degli asparagi potete usare pisellini e del salame prosciutto cotto o crudo. 

caramelle di sfoglia ripiene

Salva

Salva

Salva

Salva

27 marzo 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia