Bruschette con piselli e stracciatella

Pane tostato con piselli aromatizzati con scorza di limone e pepe, stracciatella e semi misti.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La primavera è finalmente arrivata, i primi fiori spuntano sugli alberi e la voglia di stare all’aria aperta è tanta. Si comincia a pensare a pic nic, pranzi all’aperto e grigliate con gli amici.
Le bruschette con piselli e stracciatella sono perfette per questo periodo. Potete infatti preparare i piselli a casa e poi grigliare il pane ed assemblare le bruschette in mezzo ad un bel prato.

La preparazione è semplicissima, i piselli vengono cotti in padella con olio e cipolla, lasciati raffreddare e insaporiti con pepe e scorza di limone. Assieme alla stracciatella danno vita ad una bruschetta dal sapore delicato che vi conquisterà al primo morso. La morbidezza dei piselli e del formaggio contrasta piacevolmente con il pane croccante ed i semi di sesamo e papavero in superficie.

Le bruschette con piselli e stracciatella, con il loro bel colore verde, porteranno la primavera sulla vostra tavola.

bruschette con piselli e stracciatella

bruschette con piselli e stracciatella

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sgranate i piselli e lavateli. Tritate la cipolla. Mettete 2-3 cucchiai d'olio in una pentola, unite la cipolla e fate soffriggere a fuoco basso per qualche minuto. Unite i piselli, bagnate con un goccio d'acqua, salate e cuocete per 10 minuti. Schiacciate i piselli con una forchetta, lasciandone anche qualcuno intero e lasciate raffreddare.

    Sgranate i piselli e lavateli. Tritate la cipolla. Mettete 2-3 cucchiai d'olio in una pentola, unite la cipolla e fate soffriggere a fuoco basso per qualche minuto. Unite i piselli, bagnate con un goccio d'acqua, salate e cuocete per 10 minuti. Schiacciate i piselli con una forchetta, lasciandone anche qualcuno intero e lasciate raffreddare.
  2. Aggiungete la scorza grattugiata di mezzo limone, pepe nero macinato e mescolate. Tagliate il pane a fette e tostatelo su una piastra ben calda. Per preparare le bruschette mettete sulla fetta di pane i piselli e qualche cucchiaino di stracciatella. Completate con un filo d'olio e i semi misti.

    Aggiungete la scorza grattugiata di mezzo limone, pepe nero macinato e mescolate. Tagliate il pane a fette e tostatelo su una piastra ben calda. Per preparare le bruschette mettete sulla fetta di pane i piselli e qualche cucchiaino di stracciatella. Completate con un filo d'olio e i semi misti.
Note

Il peso netto dei piselli, senza il baccello, dovrà essere di 350/400 grammi.

bruschette con piselli e stracciatella

bruschette con piselli e stracciatella

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

21 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia