Frittata di spinaci

Una frittata facile e gustosa, arricchita da feta e mandorle, perfetta come antipasto o pranzo in ufficio!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La frittata di spinaci, feta e mandorle è perfetta come antipasto, secondo oppure per un picnic o pranzo in ufficio! Il gusto salato del feta e quello delicato degli spinaci è sempre una combinazione vincente, arricchito dalle mandorle croccanti che rendono il piatto ancora più goloso. Questa frittata è facilissima e velocissima da preparare, potete gustarla calda oppure a temperatura ambiente, è sempre buonissima!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sbattete le uova in una ciotola. Aggiungete gli spinaci e il feta, mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Aggiustate di sale.

    Sbattete le uova in una ciotola. Aggiungete gli spinaci e il feta, mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Aggiustate di sale.
  2. Fate scaldare una padella sul fuoco e fate tostare le mandorle per un paio di minuti. Aggiungetele al mix di uova, spinaci e feta e mescolate. Mettete abbastanza olio nella padella in modo da coprire l'intera superficie e trasferite il mix della frittata al suo interno. Cuocete a fuoco medio-basso fino a quando la parte inferiore sarà dorata e la superficie non sarà più liquida. Girate la frittata aiutandovi con un piatto o con un coperchio e cuocete per qualche minuto fino a quando sarà dorata anche sull'altro lato. La frittata è pronta per essere servita!

    Fate scaldare una padella sul fuoco e fate tostare le mandorle per un paio di minuti. Aggiungetele al mix di uova, spinaci e feta e mescolate. Mettete abbastanza olio nella padella in modo da coprire l'intera superficie e trasferite il mix della frittata al suo interno. Cuocete a fuoco medio-basso fino a quando la parte inferiore sarà dorata e la superficie non sarà più liquida. Girate la frittata aiutandovi con un piatto o con un coperchio e cuocete per qualche minuto fino a quando sarà dorata anche sull'altro lato. La frittata è pronta per essere servita!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

23 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia