Torta Sette Vasetti a cioccolato
La variante al cioccolato della torta sette vasetti sarà la soluzione perfetta per riciclare il cioccolato avanzato dalle feste pasquali.
Porzioni Tempo di preparazione
8Persone 10 Minutes
Tempo di cottura
45Minutes
Porzioni Tempo di preparazione
8Persone 10 Minutes
Tempo di cottura
45Minutes
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una terrina mettete le uova e sbattetele leggermente con una frusta a mano.
  2. Unite lo yogurt e l’olio e mescolate.
  3. Pulite ed asciugate il vasetto dello yogurt ed aggiungete lo zucchero, le farine , la fecola , il lievito ed il cacao amaro.
  4. Amalgamate con una frusta a mano il composto fino a che non diventerà omogeneo e senza grumi. Unite infine metà del cioccolato, tagliato a pezzi grossolani, e mescolate con una spatola.
  5. Versate il composto in una teglia dal diametro di circa 22/24 cm , mettete sopra il restante cioccolato tagliato a pezzi grossi ed infornate a 180°C per circa 45 minuti: fate la prova stecchino che , pur tenendo conto dei pezzi di cioccolato all’interno , deve comunque uscire asciutto.
Recipe Notes

Per una versione gluten free sostituite la farina di farro con quella di riso.

Potete usare anche solo cioccolato fondente o solo cioccolato al latte, così come potrete anche aggiungere del cioccolato bianco.

Potere poi omettere il cioccolato e fare una semplice torta al cacao, perfetta come torta da inzuppo per la merenda o la colazione.