Bocconcini di pesce spada e polenta

Pesce spada in crosta di pomodori secchi e polenta alla piastra

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Un piatto gustoso, dalla preparazione semplice e dalla cottura rapida. I bocconcini di pesce spada con la polenta alla piastra soddisfano l’esigenza di chi, in preda a diversi impegni, ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole perdere di vista l’importanza di prendersi cura di sé anche a tavola.
Le due consistenze si sposano bene e non trascurano l’attenzione verso un regime alimentare equilibrato e sano.

Di questa proposta e di tanto altro parleremo alla Foodie Edition di Nordic Tales con gli esperti della Scuola Italiana di Nordic Walking, venerdì 5 maggio 2017.
Chi pratica questa attività conosce già i  molteplici benefici di questo sport, facile, poco costoso, divertente e adatto a tutte le fasce d’età.
Per tutti gli altri , chi ha sempre e solo visto questi atleti “passeggiare” sarà una buona occasione per avvicinarsi al mondo della “Camminata nordica“. 

 

Ed ora passiamo alla ricetta.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il pesce a bocconcini delle stesse dimensioni, a parte tritate i pomodori secchi spennellati con olio e i pistacchi da mescolare insieme.

    Tagliate il pesce a bocconcini delle stesse dimensioni, a parte tritate i pomodori secchi spennellati con olio e i pistacchi da mescolare insieme.
  2. Cuocete a fiamma dolce la farina in acqua salata bollente, girando con un cucchiaio di legno. A cottura ultimata trasferite la polenta in un piatto e lasciate raffreddare.  Amalgamare i pomodori e i pistacchi per ricoprire il pesce sui lati. Scaldare una piastra antiaderente, scottare per pochi minuti il pesce su entrambi i lati.

    Cuocete a fiamma dolce la farina in acqua salata bollente, girando con un cucchiaio di legno. A cottura ultimata trasferite la polenta in un piatto e lasciate raffreddare. 
Amalgamare i pomodori e i pistacchi per ricoprire il pesce sui lati.
Scaldare una piastra antiaderente, scottare per pochi minuti il pesce su entrambi i lati.
  3. Tagliate a tocchetti la polenta raffreddata e scottatela per un paio di minuti su una piastra preriscaldata. Assemblate il piatto e servite caldo.

    Tagliate a tocchetti la polenta raffreddata e scottatela per un paio di minuti su una piastra preriscaldata.
Assemblate il piatto e servite caldo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

2 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia