Cordon bleu di pollo al forno fatto in casa
Una versione più leggera dei cordon bleu di pollo, perché prevede la cottura in forno, e perché la panatura si fa senza uova.
Porzioni Tempo di preparazione
44 persone 10minutes
Tempo di cottura
20minutes
Porzioni Tempo di preparazione
44 persone 10minutes
Tempo di cottura
20minutes
Ingredienti
Istruzioni
  1. Accendete il forno a 180°. Mettete l’olio in un piatto. Mettete in una ciotola il pangrattato, il timo, il rosmarino, il sale e il formaggio grattugiato e mescolate bene. Tagliate il formaggio a fette spesse mezzo centimetro. In ogni cordon bleu metterete una fetta di formaggio e una di prosciutto cotto.
  2. Se la carne è spessa potete assottigliatela battendola con un batticarne. Prendete una prima fetta di petto di pollo, adagiatevi sopra il formaggio e il prosciutto. Mettete sopra un’altra fetta di petto di pollo.
  3. Passate il cordon bleu nell’olio da entrambi i lati. Panatelo bene, facendo aderire la panatura anche sui bordi. Foderate una teglia con carta forno, disponetevi i cordon bleu e completate con un filo d’olio sopra prima di infornarli. Cuoceteli 20 minuti circa a 180° Servirli ancora caldi.
Recipe Notes

Io ne preparo sempre tanti quando compro il petto di pollo a fette e poi li congelo già panati, pronti per essere cotti in forno, non sapete quante volte sono stati un salva cena dell’ultimo minuto.

 

Salva