Pizzoccheri mediterranei

Pizzoccheri con pesce spada, pomodori secchi e pistacchi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minutes
  • Cottura: 15 minutes
  • Costo: basso
condivisioni

Un buon traguardo in cucina è riuscire a preparare un piatto che rispecchi precisi principi nutrizionali senza perdere di vista il gusto. Un primo piatto di pizzoccheri conditi con pesce spada, pomodori secchi e granella di pistacchi, che anticipano un sapore di mare, soddisfa l’esigenza di chi vuole portare a tavola un piatto unico equilibrato nelle proporzioni e nel sapore.
 

Chi ama prendersi cura di sé a tavola, tendenzialmente ci prova anche praticando un’attività sportiva, magari all’aria aperta.
Proprio di questo si parlerà venerdì 5 maggio con il primo appuntamento 2017 di Nordic Tales: la Scuola Italiana di Nordic Walking, con il patrocinio di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, presenterà quali sono i grandi benefici di una camminata facile, non costosa e divertente, Nordic walking appunto.

Uno sport che possono praticare tutti, tutto l’anno, e che si è già affermato in diversi paesi proprio per gli effetti positivi riscontrati.


Ci confronteremo, se interessati, anche sulle ricette da me scelte per l’iniziativa (le altre arrivano su iFood nei prossimi giorni) e metteremo in evidenza l’importanza di una dieta equilibrata all’interno di uno stile di vita sano e attivo dove sport e buona cucina la fanno da padroni.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate in modo regolare il pesce.

    Tagliate in modo regolare il pesce.
  2. Sgusciate i pistacchi, tagliate in quattro parti i pomodori e cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

    Sgusciate i pistacchi, tagliate in quattro parti i pomodori e cuocete la pasta in abbondante acqua salata.
  3. Scaldate uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio dentro una padella antiaderente. Cuocete nella padella antiaderente il pesce, togliete l'aglio e sfumate con del vino bianco, fino a doratura. A cottura ultimata, spegnete, aggiustate di sale. Scolate la pasta e saltate in padella con il pesce. Per ultimo aggiungete i pomodori ed i pistacchi. Servite caldi.

    Scaldate uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio dentro una padella antiaderente.
Cuocete nella padella antiaderente il pesce, togliete l'aglio e sfumate con del vino bianco, fino a doratura. A cottura ultimata, spegnete, aggiustate di sale.
Scolate la pasta e saltate in padella con il pesce.
Per ultimo aggiungete i pomodori ed i pistacchi.
Servite caldi.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

1 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia