L’estratto detox di sedano, cetriolo, mele e zenzero è un perfetto alleato nei momenti in cui si sente di aver esagerato con il cibo, oppure quando il corpo richiede un po’ di purificazione. Il sedano aiuta i reni a lavorare meglio con le sue proprietà diuretiche, come quelle del cetriolo, ricco d’acqua e sali minerali, le mele, una più acidula e una più dolce, che oltre ad equilibrare i sapori portano fibre e antiossidanti, e infine lo zenzero, piccantino e con potere digestivo e calmante per lo stomaco.
Potete scaricare il ricettario degli Estratti del Benessere Succovivo IMETEC cliccando qui.

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Lavate la frutta e la verdura e tagliatela a pezzettoni. Inseritela nell'estrattore alternando i vari ingredienti in modo che i sapori si amalgamino già durante l'estrazione. Mescolate velocemente il succo, versatelo in 4 bicchieri e gustatelo subito.
Note
Se volete preparare in anticipo il vostro estratto, sarà meno soggetto all'ossidazione rispetto ad una centrifuga, ma perderà in breve tempo tanti elementi nutrienti, però potete conservarlo in un contenitore scuro e in frigorifero fino a 24 ore.


