Quando arrivano il caldo e l’estate, alla sera o per colazione nei weekend, mi piace preparare estratti di frutta e verdura dai colori e dai sapori sempre diversi.
Questa volta ho voluto preparare un estratto dal bel colore viola, ricco di proprietà e di sapore. Ho utilizzato i mirtilli, che sono sono dei potenti antiossidanti naturali, contrastano la ritenzione idrica e proteggono il nostro sistema circolatorio. Anche il cetriolo contrasta la ritenzione idrica, ha pochissimo sodio e pochissime calorie. Lo zenzero, con il suo aroma leggermente piccante, protegge lo stomaco, è antinfiammatorio e aiuta a ridurre i dolori muscolari. La mela verde, dal sapore fresco e acidulo, è depurativa e ricca di sali minerali. Ho aggiunto, infine, qualche fogliolina di menta dal fresco profumo.
L’estratto di mirtilli, cetriolo, zenzero e menta è ricco di vitamine e sali minerali, è rinfrescante ed è perfetto per reidratare il corpo quando fa molto caldo.
Il ricettario IMETEC degli estratti del benessere potete scaricarlo qui
Ingredienti per 2 Persone
Preparazione
Lavate ed asciugate bene i mirtilli. Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a pezzi. Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliate anch'essa a pezzi. Sbucciate lo zenzero e tagliatelo a fettine. Mettete la frutta, poca per volta, nell'estrattore insieme alle foglie di menta e ricavatene il succo.
Note
Per un estratto dal gusto più piccante e particolare, aumentate la quantità di zenzero.
Vi aspettiamo a Rimini da oggi al 4 Giugno con dimostrazioni ricette e assaggi di Estrattori di Benessere Con Imetec Succovivo