Mini tortine golose e super friabili.
Il ripieno è formato da una confettura di latte e miele che richiama il gusto del caramello e che si sposa perfettamente con il cocco.
Facili da preparare, si prestano davvero a mille combinazioni e ad essere farcite da sfiziosi ingredienti; per questo le tartellette possono arricchire i buffet di dolci delle vostre feste o rallegrare le vostre colazioni.

Ingredienti per 12 Persone
Per la frolla
- 200 g Farina 00
- 80 g Burro
- 1 Uovo
- 2 Tuorli d\'Uovo
- 65 g Zucchero
- 1 pizzico Sale
- 1 Limone scorza grattuggiata
Per la confettura di latte e miele
Per guarnire
- 2 cucchiai Farina di cocco
Preparazione
Mettete il latte ed il miele in una pentola d'acciaio a bordi alti, ponete su un fornello e con un cucchiaio di legno girate fin quando il miele non si sarà completamente sciolto. Lasciate cuocere a fuoco vivace, girando di tanto in tanto, fin quando il composto non si sarà scurito e avrà raggiunto una consistenza densa (circa dopo 1 ora). Spegnete e con un mix frullate per eliminare eventuali grumi, quindi ponete in un barattolino di vetro e fate raffreddare.
Lavorate il burro con lo zucchero ed il pizzico di sale. Quindi aggiungete un uovo alla volta e continuate a mescolare.
Aggiungete infine la farina ed il lievito ben setacciati e mescolate con l'aiuto di una frusta a mano. Lavorate poco l'impasto, quindi formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente. Riponete in frigorifero per almeno 6 ore.
Una volta raffreddata, stendetela con l'aiuto di un matterello leggermente infarinato e con l'aiuto di un coppa pasta formate dei piccoli cerchi. Ungete una teglia per muffin all'esterno e adagiate su ogni sporgenza un cerchio di frolla, facendo una piccola pressione affinchè aderisca bene ai lati.
Fate cuocere a 170°C per circa 35 minuti, quindi toglietele dal forno e fate raffreddare.
Riempite ogni tartellette con un cucchiaio di confettura e spolverate con un pò di farina di cocco.
Note
Si conservano in frigorifero per 2/3 giorni. Passate al micronde qualche secondo una volta estratte dal frigo.
