Tartellete con confettura di latte e miele
Deliziose tortine monoporzione ripiene di una dolcissima confettura
Porzioni Tempo di preparazione
12porzioni 20minuti
Tempo di cottura
90minuti
Porzioni Tempo di preparazione
12porzioni 20minuti
Tempo di cottura
90minuti
Ingredienti
Per la frolla
Per la confettura di latte e miele
Per guarnire
Istruzioni
Confettura latte e miele
  1. Mettete il latte ed il miele in una pentola d’acciaio a bordi alti, ponete su un fornello e con un cucchiaio di legno girate fin quando il miele non si sarà completamente sciolto. Lasciate cuocere a fuoco vivace, girando di tanto in tanto, fin quando il composto non si sarà scurito e avrà raggiunto una consistenza densa (circa dopo 1 ora). Spegnete e con un mix frullate per eliminare eventuali grumi, quindi ponete in un barattolino di vetro e fate raffreddare.
Frolla
  1. Lavorate il burro con lo zucchero ed il pizzico di sale. Quindi aggiungete un uovo alla volta e continuate a mescolare.
  2. Aggiungete infine la farina ed il lievito ben setacciati e mescolate con l’aiuto di una frusta a mano. Lavorate poco l’impasto, quindi formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente. Riponete in frigorifero per almeno 6 ore.
  3. Una volta raffreddata, stendetela con l’aiuto di un matterello leggermente infarinato e con l’aiuto di un coppa pasta formate dei piccoli cerchi. Ungete una teglia per muffin all’esterno e adagiate su ogni sporgenza un cerchio di frolla, facendo una piccola pressione affinchè aderisca bene ai lati.
  4. Fate cuocere a 170°C per circa 35 minuti, quindi toglietele dal forno e fate raffreddare.
  5. Riempite ogni tartellette con un cucchiaio di confettura e spolverate con un pò di farina di cocco.
Recipe Notes

Si conservano in frigorifero per 2/3 giorni. Passate al micronde qualche secondo una volta estratte dal frigo.