Waffles allo yogurt e crusca d’avena
Porzioni Tempo di preparazione
6-8waffles 10minuti
Tempo di cottura
4minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6-8waffles 10minuti
Tempo di cottura
4minuti
Ingredienti
Per i waffle:
Per completare:
Istruzioni
  1. In una ciotola unite le uova, lo yogurt e lo sciroppo d’acero (se volete dolcificare leggermente l’impasto). Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la crusca d’avena, la farina di farro e il lievito. Mescolate con una frusta fino a ottenere un impasto piuttosto consistente.
  2. Scaldate la piastra per waffles. Quando sarà calda, ungetela leggermente con pochissimo olio (servirà solo per i primi waffles). Mettete un cucchiaio abbondante di composto in ciascuna cavità, chiudete la piastra e fate cuocere per qualche minuto (di solito la piastra si apre quando il waffle è pronto, ma potrebbe dipendere dai modelli).
  3. Rimuovete delicatamente i waffle e adagiateli su un piatto. Procedete quindi con la cottura dell’impasto restante. Servite i waffles caldi completati con frutta fresca e sciroppo d’acero o miele.
Recipe Notes

Una volta cotti e raffreddati completamente i waffles possono essere congelati. Basterà inserirli singolarmente in sacchetti per alimenti. All’occorrenza potrete scongelarli e scaldarli direttamente nel tostapane e servirli come fossero appena fatti.

Se volete, potete anche variare la farina e utilizzarne una integrale, di grano saraceno o quella che preferite.