Biscotti d’avena con uvetta, cioccolato e nocciole
Porzioni Tempo di preparazione
24biscotti 15minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
24biscotti 15minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una larga ciotola inserite la farina 00, i fiocchi d’avena, la farina di farro, la farina di cocco , il cucchiaino di sale e di bicarbonato e mescolate tutto.
  2. Lavorate il burro morbido con lo zucchero di canna, aggiungete le 2 uova e usando le fruste elettriche mescolate fino ad avere un composto morbido.
  3. Mettete a mollo l’uvetta in acqua fredda. Nel frattempo sminuzzate il cioccolato, le noci e le nocciole.
  4. Riprendete il composto di burro e zucchero, aggiungete le polveri, mescolate ed unite infine i pezzetti di nocciole e cioccolato.
  5. Su una placca rivestita con carta da forno formate delle palline di composto ( aiutandovi con un dosatore per gelato o un cucchiaio) ben distanziate tra loro. Appiattite leggermente il biscotto e infornate in forno già caldo a 160° ventilato per circa 13-15 minuti. Sfornate e fate raffreddare su una gratella prima di servire.
Recipe Notes

Questi biscotti si conservano in una scatola di latta per oltre una settimana. Se però ne avete in gran quantità o volete prepararli per un occasione tipo feste per bambini o party, vi consiglio di conservare i biscotti sottovuoto. Conservati sottovuoto i biscotti si materanno più freschi e croccanti perchè sarà impossibile che l’umidità o muffe possano entrare in contatto con loro.

Se poi avete una macchina del sottovuoto automatica come la VT3120 Laica non dovrete preoccuparvi di rompere i biscotti o altri prodotti più delicati con il sottovuoto perchè ha delle funzioni specifiche per ogni alimento. In questo caso vi basterà premere il tasto FOOD “DRY” per alimenti secchi e poi il tasto AUTOMATIC e la macchina inizierà il ciclo di aspirazione. Facile e veloce.