Il cous cous è un piatto perfetto per l’estate e da usare come base alternativa rispetto al riso o alla pasta. Per il contest Tipiak con Gusto, in collaborazione con Tipiak mi è stato assegnato da Sara Barone un ingrediente che amo molto: il cipollotto!
E così ho pensato di realizzare un cous cous dai sapori orientali. Grazie al cous cous express di Tipiak, che si cuoce in pochissimi minuti, ho realizzato un cous cous rapidissimo mentre in una padellina ho fatto saltare il cipollotto, comprensivo della sua parte verde, con dei gamberetti e li ho conditi con la salsa di ostriche, una salsa tipica della cucina thailandese.
Ingredienti per 2 Persone
- 1 bustina Cous Cous Tipiak cous cous express
- 1 Cipollotto
- 80 g gamberetti
- 2 cucchiai Salsa Di Ostriche
- 2 cucchiai Olio Di Semi
- 1 cucchiaio Zucchero
- Sale
Preparazione
Tagliate il cipollotto, comprensiva della parte verde
In una padellina, fate il soffritto con il cipollotto e unite i gamberetti. Versate la salsa di ostriche e lo zucchero e aggiustate di sale.
In un pentolino di acqua bollente, unite una bustina di Tipiak cous cous express (la bustina intera). Cuocete per un minuto e con una schiumarola o forchetta togliete e scolate.
Tagliate la bustina del cous cous e versate in una ciotola (è possibile unire con del burro ma io non l'ho usato). Unite gli ingredienti e amalgamate, aggiustando con eventuale altra salsa di ostriche.
Passo ora il testimone a Giulia Cappelli e assegno a lei un ingrediente dai gusti forti: il peperone!
Potete vedere tutte le ricette in gara cliccando su TipiakConGusto.
Se volete provare a realizzare qualche ricetta, potete scaricare dei buoni sconto validi per l’acquisto di prodotti Tipiak!
***articolo sponsorizzato da TIPIAK
19 Luglio 2017