Couscous alla paprika con pollo al miele
Un Couscous leggero e gustoso,intriso della freschezza della marinatura di odori e dalla dolcezza del miele data al pollo che si incontra con una semola gustosa con lieve sentore di paprika dolce,un piatto in pieno stile mediterraneo.
Porzioni Tempo di preparazione
2 35minuti
Tempo di cottura
10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2 35minuti
Tempo di cottura
10minuti
Ingredienti
Per la marinatura
Istruzioni
  1. Per prima cosa tagliate a striscioline il petto di pollo e preparate la marinatura con olio,scorza di 1 limone e il suo succo filtrato,un pizzico di sale,le foglie di menta,salvia e il rosmarino in fine aggiungete il miele e mescolate,lasciate così a marinare il pollo per circa 30 minuti.
  2. Trascorso questo tempo,scaldate una piastra e arrostite le striscioline di pollo,scricchioleranno un pò in cottura ma è normale per via della marinatura.Quest’ultima filtratela e mettetela da parte vi servirà alla fine.Preparate a parte in un pentolino acqua,olio,sale e paprika come da dosi indicate e fate sfiorare il bollore,spegnete e irrorate il couscous,coprite e lasciate gonfiare per circa 5 minuti poi sgranate con le mani o per praticità con i rebbi di una forchetta. Non vi rimane che preparare i fagioli cannellini e iniziare ad assemblare il pollo al cous cous ed anche i fagioli,in fine se siete golosi come me,con la marinatura messa da parte potete irrorare ancora un pò il piatto da portata con il cous cous pronto.