Il frozen yogurt bark è ottimo come spuntino o dessert estivo, bello visivamente e fantasioso.
E’ velocissimo da realizzare, è fresco, è gustoso; interessante il contrasto che si crea tra la base bianca dello yogurt ed il colore dato dai frutti di bosco.
Ho ulteriormente arricchito queste bark con pistacchio di Bronte.
Per contrastare il caldo estivo il frozen yogurt bark è perfetto e risulta essere un dolce non calorico ma gustosissimo per il palato e gli occhi.
Il frozen yogurt bark è un dessert molto versatile nel senso che potete “crearlo” in base al vostro gusto e preferenza; io ho utilizzato i frutti di bosco ma si possono utilizzare tutti i tipi di frutta che si vuole arricchendolo con pezzi di cioccolato, con della buonissima frutta secca come noci, mandorle o pistacchi come nella mia versione, con scaglie di cocco, ecc.

Ingredienti per 6 Persone
- 750 gr Yogurt Greco
- 130 ml Latte intero
- 2 cucchiai Miele di acacia
- 2 gocce Stevia (facoltativo)
- q.b. Frutti Di Bosco
- q.b. Pistacchi
Preparazione
In una ciotola miscelate insieme tutti gli ingredienti escluso la frutta e i pistacchi
Rivestite una teglia rettangolare con carta da forno, versate il composto di yogurt e stendete con una spatola
Cospargete il tutto con la frutta, affondandola leggermente e con i pistacchi
Ponete a riposare nel congelatore, prima di servire lasciate a temperatura ambiente per 10 minuti e con un coltello tagliate a quadrotti oppure potete "spezzate" con le mani ottenendo così delle bark irregolari


Può essere un’idea carina da preparare per la merenda dei bambini e poi è super veloce quindi non avete scusanti per non provare.