Nana ice cream al burro di arachidi

Un gelato velocissimo, senza gelatiera e vegan: Il segreto di questo rapidissimo gelato senza gelatiera sta infatti nell'utilizzo della banana congelata.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Nana ice cream deve il suo  grazioso nome al suo ingrediente principale: la banana !

Il segreto di questo rapidissimo gelato senza gelatiera sta infatti nell’utilizzo della banana congelata che in pochi minuti vi regalerà un gelato gustosissimo, cremoso e light grazie all’assenza di panna, uova e zuccheri aggiunti. 

Per rendere questo gelato ancora più delizioso, ci siamo affidate ad uno dei nostri abbinamenti preferiti: banana e burro di arachidi, così con pochissimi passaggi abbiamo ottenuto un dessert davvero buonissimo.

Questo dessert può anche essere preparato in anticipo e conservato in freezer, basterà trasferirlo nel frigorifero dieci minuti prima di servirlo e la consistenza tornerà perfetta.  

Con lo stesso procedimento potrete creare e provare altri abbinamenti, vi basterà sostituire il burro di arachidi con della crema di nocciole ad esempio e vedrete che farete la gioia dei bambini!

 

nice cream banananice cream apronnana ice cream burro d'arachidinana ice cream burro d'arachidi orizz
Allora vi abbiamo convinto a provare questo gelato very n-ice ?
nice cream

Salva

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. La sera prima (o qualche ora prima) tagliate le banane a fettine e mettetele in freezer. Mettete le banane congelate in un robot tritatutto o in un frullatore con lame potenti.

    La sera prima (o qualche ora prima) tagliate le banane a fettine e mettetele in freezer.
Mettete le banane congelate in un robot tritatutto o in un frullatore con lame potenti.
  2. Aggiungete 3 cucchiai di burro di arachidi e azionate il robot fino ad ottenere un gelato liscio e cremoso. Per un gelato dalla consistenza meno morbida tenete in freezer e una decina di minuti prima di servirlo passatelo in frigo. La consistenza risulterà perfetta! Guarnite con le noccioline tritate.

    Aggiungete 3 cucchiai di burro di arachidi e azionate il robot fino ad ottenere un gelato liscio e cremoso.
Per un gelato dalla consistenza meno morbida tenete in freezer e una decina di minuti prima di servirlo passatelo in frigo. La consistenza risulterà perfetta!
Guarnite con le noccioline tritate.
17 Agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia