Stecchi gelato senza gelatiera, solo 4 ingredienti, 10 minuti di preparazione. Serve solo un frullatore ad immersione e un coltellino per sbucciare le pesche.
Sono facilissimi da fare, leggeri, dissetanti e perfetti per i bambini. Ho usato lo sciroppo d’acero per dolcificare lo yogurt con i lamponi, ma se usate altra frutta, più zuccherina, come per esempio le fragole, non serve aggiungere nulla.
Indispensabile ovviamente scegliere frutta matura e tenera. Altri abbinamenti perfetti sono fragola e banana (per la gioia dei più piccoli), melone ed albicocche o qualsiasi altra frutta abbiate in casa, esclusi gli agrumi.
Ingredienti per 6 Persone
- 250 g Yogurt Bianco
- 100 g Lamponi
- 2 Pesche preferite la varietà tabacchiera, è più profumata
- 2 cucchiai Sciroppo D'Acero
Preparazione
Lavate e sbucciate le pesche, tagliatele a pezzetti e mettele in una ciotolina. Lavate delicatamente i lamponi ed asciugateli bene.
Mettete i lamponi in un contenitore alto, aggiungete lo sciroppo d'acero e frullateli con il frullatore ad immersione. Passateli al colino per trattenere i semini. Unite circa 100 g di yogurt bianco.
Mescolate bene e versate negli stampini da ghiacciolo, riempiendoli per poco più di 1/3. Fate attenzione a non versare troppo yogurt, provate a inserire lo stecco, se tocca lo yogurt ne avete versato troppo, toglietelo con un cucchiaino. Mettete in freezer per circa 30 minuti.
Preparate intanto lo yogurt alle pesche: versatele nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme con lo yogurt rimasto, frullatele bene. Versate negli stampini, aggiungete lo stecco e mettete in freezer per circa 4 ore.

Prima di servirli lasciateli a temperatura ambiente qualche minuto, li estrarrete con più facilità!

Perfetti per merenda, si possono anche servire come dolcetto dopo cena in una calda serata d’estate!
