Centrifugato drenante / Succo drenante
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 5minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 5minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite l’ananas e sbucciate il melone, eliminando i semi. Sciacquate la verdura e tagliate l’ananas, il melone, il cetriolo ed il finocchio a pezzetti. Tagliate il limone a vivo, eliminando completamente la parte bianca ed amarognola. Accendete l’estrattore o la centrifuga e mettete gli ingredienti preparati nell’ apposito imbuto uno alla volta, in modo da ottenerne il succo.
  2. Premete con l’attrezzo in dotazione necessario. (Vedi foto). Aggiungete il prezzemolo con il gambo e lasciate per ultimo il sedano ( gambo e foglie) perché il più fibroso degli ortaggi e quindi anche il più faticoso da macinare per l’estrattore. (Vedi nota). Mescolate con un cucchiaio il succo ottenuto e bevete immediatamente.
Recipe Notes

Quando utilizzate il sedano, specialmente quello verde, noterete che l’estrattore faticherà un po’ a svolgere il suo lavoro ed il succo risulterà più denso, questo è dovuto all’alta quantità di fibre presenti nel sedano.
Quando pulirete la coclea e il cestello, noterete che ci saranno molti filamenti  e la pulizia sarà un po’ più lunga del solito.
Potete ovviare in parte a questo noioso ma necessario procedimento semplicemente pelando il sedano con un pelapatate.

Due importanti raccomandazioni: utilizzate frutta e verdura del vostro orto o di origine biologica e bevete il vostro centrifugato drenante immediatamente per evitare l’ossidazione e quindi la perdita delle proprietà degli ingredienti.