Quest’insalata salverà i vostri pasti: che siate o meno a dieta, è perfetta in ogni occasione. L’accostamento di sapori e consistenze è più o meno noto a tutti: rucola, pere, grana e noci assieme ad un bel filo di balsamico è davvero vincente. Vi confesso che la mia è stata una prova: ultimamente trasformo in chips tutto quello che mi capita a tiro. Quindi ho tagliato le pere a fette sottili sottili e le ho infornate con una spolverata di paprica piccante. All’assaggio mi son detta: mai più insalata di rucola senza le pere piccanti e croccanti. Provate per credere!

Ingredienti per 2 Persone
- 1 Pera
- 100 g Insalata Rucola
- 1 manciata gherigli Noce
- q.b. Grana Padano in scaglie
- Sale fino
- Olio Extravergine D'Oliva
- Aceto Balsamico
- Paprika Piccante
- 1/2 Limone
Preparazione
Tagliate le pere a fette sottili e disponetele su una gratella rivestita di carta forno. Irrorate le fette con qualche goccia di succo di limone e aggiungete su ognuna della paprica. Infornate a 90° per circa un'ora (dipenderà dallo spessore delle fette). Trasferite su una gratella per dolci e fate raffreddare.
In una ciotola disponete la rucola, i gherigli di noce, le scaglie di grana. Condite con un pizzico di sale e un giro d'olio. Mescolate per bene.
Preparate le porzioni, adagiatevi sopra le chips di pere e completate con qualche goccia di balsamico.


