I brownies muffin al cioccolato e TABASCO® sono dei piccoli dolcetti umidi e morbidi da mangiare in pochi bocconi, Ideali per la colazione e la merenda.
La mia passione per i muffin è risaputa e così per il contest di Aggiungi Tabasco®, insieme alle mie compagne della squadra rossa, ho studiato questa accoppiata vincente per un dolce davvero goloso e dal gusto unico.
Il TABASCO® è un prodotto che in casa mia non manca mai perchè grazie all’aggiunta di poche gocce può rendere un piatto veramente speciale.
Il tipo assegnato alla nostra squadra è quello classico rosso, dove tre ingredienti (peperoncino,sale ed aceto) e tre anni di raffinazione in botti di quercia si mescolano in un connubio unico e distinguibile.

Ingredienti per 10 Persone
Preparazione
Fate sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria, una volta sciolto lasciatelo raffreddare.
Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero finchè non raddoppieranno di volume e saranno bianche e spumose, circa 5 minuti.
Aggiungete al composto un cucchiaino di TABASCO®.
Unite al composto il cioccolato sciolto e con una spatola mescolate il tutto dal basso verso l'alto, non fate sgonfiare il composto.
Setacciate la farina il cacao e il lievito all'interno del composto e mescolate sempre dal basso verso l'alto.
Versate il composto nei pirottini e fate cuocere a forno caldo statico 180° C per 13 minuti. Fate raffreddare nella teglia per 10 minuti e poi metteteli su una griglia.



Ricetta in collaborazione con TABASCO®.